BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Shark Pro f3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/384195-shark-pro-f3k.html)

IMEIV 28 aprile 20 11:13

Shark Pro f3K
 
Buongiorno,
avrei intenzione di acquistare l'aliante F3K Shark Pro proposto dal sito SHARKmodel
Il costo è basso e mi rendo conto che probabilmente non è la scelta di maggiore qualità ma, allo stesso tempo, ho solo intenzione di provare questa modalità di volo senza alcuna velleità di competizione ed avendo già molti altri modelli.


Me lo consigliate e cosa ne pensate a riguardo ?


grazie

gawain 28 aprile 20 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 5191226)
Buongiorno,
avrei intenzione di acquistare l'aliante F3K Shark Pro proposto dal sito SHARKmodel
Il costo è basso e mi rendo conto che probabilmente non è la scelta di maggiore qualità ma, allo stesso tempo, ho solo intenzione di provare questa modalità di volo senza alcuna velleità di competizione ed avendo già molti altri modelli.


Me lo consigliate e cosa ne pensate a riguardo ?


grazie

Io ci proverei, ma non quello con be in carbonio, quello base.. ne in carbonio mi sembra ud e non serve a niente e forse pesa di più...

IMEIV 28 aprile 20 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da gawain (Messaggio 5191309)
Io ci proverei, ma non quello con be in carbonio, quello base.. ne in carbonio mi sembra ud e non serve a niente e forse pesa di più...


Grazie per il consiglio. La versione Pro effettivamente pesa 290grammi mentre la base 280grammi. Pensavo che in carbonio fosse più resistente... Nonostante il peso praticamente uguale mi consigli di prendere comunque la versione base ?


grazie
Matteo

gawain 29 aprile 20 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 5191320)
Grazie per il consiglio. La versione Pro effettivamente pesa 290grammi mentre la base 280grammi. Pensavo che in carbonio fosse più resistente... Nonostante il peso praticamente uguale mi consigli di prendere comunque la versione base ?


grazie
Matteo

Secondo me non è solo una questione di peso la scelta strutturale di due strisce di ud a triangolo è migliore di mettere UD sul be, One aveva senso se in tessuto o biassiale a 45 gradi così rischia di essere più fragile perché avrà messo meno vetro sotto o sopra non so e è pura meno riparabile a me proprio il carbonio UD lì sembra una soluzione economica per dire di aver fatto dbox in carbonio... Quel carbonio è ud poco pregiato con i fili che lo tengono insieme probabilmente il be sarà anche più arrotondato meno preciso... Sono solo mie opinioni... In pratica secondo me quello in carbonio non solo costa di più ma è peggio...

IMEIV 02 maggio 20 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da gawain (Messaggio 5191458)
Secondo me non è solo una questione di peso la scelta strutturale di due strisce di ud a triangolo è migliore di mettere UD sul be, One aveva senso se in tessuto o biassiale a 45 gradi così rischia di essere più fragile perché avrà messo meno vetro sotto o sopra non so e è pura meno riparabile a me proprio il carbonio UD lì sembra una soluzione economica per dire di aver fatto dbox in carbonio... Quel carbonio è ud poco pregiato con i fili che lo tengono insieme probabilmente il be sarà anche più arrotondato meno preciso... Sono solo mie opinioni... In pratica secondo me quello in carbonio non solo costa di più ma è peggio...


Grazie... Ho chiesto info al venditore sui due modelli e questa è stata la risposta "The classic version is a bit lighter, more subtle. The PRO version is stronger. Withstands rougher handling and a stronger start. This can be an advantage for both beginners and experienced pilots. There are no major differences in flight performance."


Cosa ne pensi ? grazie

gawain 02 maggio 20 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 5191948)
Grazie... Ho chiesto info al venditore sui due modelli e questa è stata la risposta "The classic version is a bit lighter, more subtle. The PRO version is stronger. Withstands rougher handling and a stronger start. This can be an advantage for both beginners and experienced pilots. There are no major differences in flight performance."


Cosa ne pensi ? grazie

Non poteva rispondere diversamente, prova a chiedere se il carbonio è unidirezionale o incrociato a 45 gradi..
Se è unidirezionale non serve a nulla sul dbox di un f3k..

IMEIV 03 maggio 20 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da gawain (Messaggio 5192030)
Non poteva rispondere diversamente, prova a chiedere se il carbonio è unidirezionale o incrociato a 45 gradi..
Se è unidirezionale non serve a nulla sul dbox di un f3k..


Ho chiesto e ha risposto che è unidirezionale.
Quindi, a questo punto, vado con il modello base ?


grazie

gawain 03 maggio 20 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 5192184)
Ho chiesto e ha risposto che è unidirezionale.
Quindi, a questo punto, vado con il modello base ?


grazie

Direi di si.. è anche più probabile che sia più facile per lui costruirlo meglio come bordo di entrata del profilo

IMEIV 04 maggio 20 08:09

Citazione:

Originalmente inviato da gawain (Messaggio 5192275)
Direi di si.. è anche più probabile che sia più facile per lui costruirlo meglio come bordo di entrata del profilo


Perfetto... grazie


Per i servi e batterie qualche consiglio o altro che possa servire ?

gawain 04 maggio 20 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 5192291)
Perfetto... grazie


Per i servi e batterie qualche consiglio o altro che possa servire ?

[31,00€ 34% OFF]4 PZ JX Servo DHV56MG 5.6g DS Digital Coreless MG Metal Gear HV Servo 1.2 kg 0.10 sec Per RC Aereo parti rc from giocattoli hobbies e robot on banggood.com
https://banggood.app.link/OV0Oab9gd6


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002