Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 20, 12:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Shark Pro f3K

Buongiorno,
avrei intenzione di acquistare l'aliante F3K Shark Pro proposto dal sito SHARKmodel
Il costo è basso e mi rendo conto che probabilmente non è la scelta di maggiore qualità ma, allo stesso tempo, ho solo intenzione di provare questa modalità di volo senza alcuna velleità di competizione ed avendo già molti altri modelli.


Me lo consigliate e cosa ne pensate a riguardo ?


grazie
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 22:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Buongiorno,
avrei intenzione di acquistare l'aliante F3K Shark Pro proposto dal sito SHARKmodel
Il costo è basso e mi rendo conto che probabilmente non è la scelta di maggiore qualità ma, allo stesso tempo, ho solo intenzione di provare questa modalità di volo senza alcuna velleità di competizione ed avendo già molti altri modelli.


Me lo consigliate e cosa ne pensate a riguardo ?


grazie
Io ci proverei, ma non quello con be in carbonio, quello base.. ne in carbonio mi sembra ud e non serve a niente e forse pesa di più...
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
Io ci proverei, ma non quello con be in carbonio, quello base.. ne in carbonio mi sembra ud e non serve a niente e forse pesa di più...

Grazie per il consiglio. La versione Pro effettivamente pesa 290grammi mentre la base 280grammi. Pensavo che in carbonio fosse più resistente... Nonostante il peso praticamente uguale mi consigli di prendere comunque la versione base ?


grazie
Matteo
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 20:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio. La versione Pro effettivamente pesa 290grammi mentre la base 280grammi. Pensavo che in carbonio fosse più resistente... Nonostante il peso praticamente uguale mi consigli di prendere comunque la versione base ?


grazie
Matteo
Secondo me non è solo una questione di peso la scelta strutturale di due strisce di ud a triangolo è migliore di mettere UD sul be, One aveva senso se in tessuto o biassiale a 45 gradi così rischia di essere più fragile perché avrà messo meno vetro sotto o sopra non so e è pura meno riparabile a me proprio il carbonio UD lì sembra una soluzione economica per dire di aver fatto dbox in carbonio... Quel carbonio è ud poco pregiato con i fili che lo tengono insieme probabilmente il be sarà anche più arrotondato meno preciso... Sono solo mie opinioni... In pratica secondo me quello in carbonio non solo costa di più ma è peggio...
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 12:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
Secondo me non è solo una questione di peso la scelta strutturale di due strisce di ud a triangolo è migliore di mettere UD sul be, One aveva senso se in tessuto o biassiale a 45 gradi così rischia di essere più fragile perché avrà messo meno vetro sotto o sopra non so e è pura meno riparabile a me proprio il carbonio UD lì sembra una soluzione economica per dire di aver fatto dbox in carbonio... Quel carbonio è ud poco pregiato con i fili che lo tengono insieme probabilmente il be sarà anche più arrotondato meno preciso... Sono solo mie opinioni... In pratica secondo me quello in carbonio non solo costa di più ma è peggio...

Grazie... Ho chiesto info al venditore sui due modelli e questa è stata la risposta "The classic version is a bit lighter, more subtle. The PRO version is stronger. Withstands rougher handling and a stronger start. This can be an advantage for both beginners and experienced pilots. There are no major differences in flight performance."


Cosa ne pensi ? grazie
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 20, 23:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie... Ho chiesto info al venditore sui due modelli e questa è stata la risposta "The classic version is a bit lighter, more subtle. The PRO version is stronger. Withstands rougher handling and a stronger start. This can be an advantage for both beginners and experienced pilots. There are no major differences in flight performance."


Cosa ne pensi ? grazie
Non poteva rispondere diversamente, prova a chiedere se il carbonio è unidirezionale o incrociato a 45 gradi..
Se è unidirezionale non serve a nulla sul dbox di un f3k..
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 19:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
Non poteva rispondere diversamente, prova a chiedere se il carbonio è unidirezionale o incrociato a 45 gradi..
Se è unidirezionale non serve a nulla sul dbox di un f3k..

Ho chiesto e ha risposto che è unidirezionale.
Quindi, a questo punto, vado con il modello base ?


grazie
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 00:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ho chiesto e ha risposto che è unidirezionale.
Quindi, a questo punto, vado con il modello base ?


grazie
Direi di si.. è anche più probabile che sia più facile per lui costruirlo meglio come bordo di entrata del profilo
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 09:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
Direi di si.. è anche più probabile che sia più facile per lui costruirlo meglio come bordo di entrata del profilo

Perfetto... grazie


Per i servi e batterie qualche consiglio o altro che possa servire ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 15:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Perfetto... grazie


Per i servi e batterie qualche consiglio o altro che possa servire ?
[31,00€ 34% OFF]4 PZ JX Servo DHV56MG 5.6g DS Digital Coreless MG Metal Gear HV Servo 1.2 kg 0.10 sec Per RC Aereo parti rc from giocattoli hobbies e robot on banggood.com
https://banggood.app.link/OV0Oab9gd6
gawain non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002