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| User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
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| Citazione:
la spektrum è d'obbbligo, ma puoi anche usare una semplice dx5 come faccio io, le trovi pure usate | |
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| User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
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oggi ho volato un'ora e mezza, e dopo vari atterraggi la parte anteriore della fusoliera, in depron morbido, ha ceduto proprio subito dopo i rinforzi di nastro adesivo trasparente che avevo fissato una colla da depron applicata con lo stuzzicadenti (per farla penetrare bene nella fessura da riparare) ha risolto il problema dopo ho abbondato con il nastro: questa volta utilizzando quello largo, da pacchi, sempre trasparente ne ho messo una striscia lungo tutta la fusoliera un poco di peso in più, ma almeno la fusoliera mi sembra diventata molto resistente nelle foto il prima, il dopo riparazione e il materiale usato per riparare |
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| User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 187
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vista la giornata piovosa ho riposato braccio e schiena, e ho ripassato alcuni particolari -messo una goccia di ciano in uno dei fori delle viti di fissaggio dell'ala; il foro era lasco e la vite autofilettante teneva poco, per cui una goccia di ciano ha diminuito leggermente il diametro del foro -messo un piccolo pezzetto di carta seppia per fornire una presa migliore al lancio (trucco imparato su una rivista francese di modellismo), vediamo se funziona il piolo/paletta non è previsto dalla casa, e temo sforzi troppo l'ala a meno di non mettere un longherone in carbonio o legno fissato con epossidica -pesato il modello con le riparazioni e irrobustimenti in nastro adesivo, siamo a 45,2 grammi rispetto ai 43 originari descritti dalla casa qui vedete il peso sulla bilancia, e il pezzetto di carta seppia |
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| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
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Ciao, modellino davvero carino per le dimensioni.. faccio gare ma ne ho due ![]() Se ti gusta questo scherzetto simpatico ti consiglio di provare un elf usato quando te la senti e comincerai a godere sul serio delle termichine ma sempre senza spendere troppo, poi di seguito se ti piace sul serio con il massimo dell' apertura alare consentita (1,5mt).. da li poi è difficile tornare indietro ;) Buon divertimento!
__________________ .l'importante è divertirsi. |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 187
| Citazione:
ho anche visto un annuncio di un modster DLG-1001, un metro di apertura alare ala in espanso, lo conosci per caso? comunque mi sto già appassionando tantissimo, è vero è poi difficile tornare indietro... | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 187
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In attesa del (bel) tempo libero per volare, riassumo alcune modifiche essenziali che ho applicato: -irrobustimenti di tutta l'ala con nastro adesivo trasparente -irrobustimento fusoliera, idem con nastro -irrobustimento timoni posteriori, idem (fondamentale per la parte inferiore del timone!) -"ripassata" dei fori per le viti con punta ad elica a mano, in modo che le viti non sforzino (cosa che purtroppo avviene con i fori originali) -leggera zavorra anteriore, circa 0,4 grammi realizzati semplicemente con un + di nastro da elettricista che ha tale peso, in quanto mi sembrava un poco cabrato (ovvio, visto il nastro trasparente che ho messo in coda, anche se il nastro trasparente è assai più leggero) ho preferito il nastro a rondelle o pesi in piombo, si toglie/mette facilmente e non si sposta o stacca posto foto della zavorra fatta in nastro |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
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Modellino curioso ![]() se vuoi vedere l ELF ne ho due a casa, possiamo trovarci ![]()
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS |
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