Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 16, 09:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocrem
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
"So di essere provocatorio, ma intendiamoci: se fosse reintrodotto il Duello con armi finte (spade di gomma, pistole a pittura), puramente rituale, molti problemi, liti e fisime sarebbero risolte.
“E perché dovremmo affidare alla Violenza il Diritto?” – chiederà il legalitario;
“Perché le cose o le fai o non le fai!” – rispondo io – “Non è che puoi vivere senza responsabilità, difeso dietro valori astratti. Se ti sta sulle palle un nemico, assumiti rischio e sfida! E se perdi, hai perso. Boh, vendicati, riprovaci dopo un anno, allenati, basta che non rompi le palle con complicazioni varie e soprattutto che non maceri le tue emozioni da frustrato. Sii spontaneo! E poi attenzione: non è violenza, ma Valore, il che è nettamente superiore. Ѐ Istinto ed è Fare Anima.”

tratto da:
Antico Codice: Il Duello - regole

mi aspetto un duello sul campo, a suon di lanci... e non di radio ;-)

Con ammirazione e affetto
Paolo
paocrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 10:33   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
vercelli 2016

ciao paolo
magari prima di filosofeggiare su fatti che non conosci bene è meglio accertarsi sull'accaduto....
ti voglio bene
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 11:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocrem
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
ciao Francesco,
sicuramente non conosco i fatti di Vercelli... o più remoti,
ma so che in fondo non siete, come a volte sembra... "cattivi".
Se c'è stato qualche atrito, spero trattasi come al solito di incomprensioni, pri-quo-pro,
dovute a tensioni pre-durante-post gara.
Sbagliare possono sbagliare tutti:
l'importante è darsi una mano e non crocefiggersi a vicenda...

con affetto,
Paolo
paocrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 12:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Elura!!!

Scusate, da neofita mi stà scappando la poesia ancor prima di iniziare!
Detto questo vogliamo parlare di cose serie? Magari di come si è svolta la gara, classifiche, note tecniche oppure pettiniamo gli istrici contropelo?
Scusate la franchezza e sorry!
Enry
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 13:58   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Imbarazzante.
Speriamo che non leggano gli stranieri.. che balle fare sempre la figura degli italiani.
Comunque, visto che sono state due belle giornate e io sono tra gli ignoranti che non si sono accorti di tutte queste brutte cose dico grazie a Flavio e Roberto (in particolare ma anche a tutti gli altri ) per avermi insegnato cosa significa F3k e come sia viverlo in gruppo divertendosi.
Alla prossima!
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Scusate, da neofita mi stà scappando la poesia ancor prima di iniziare!
Detto questo vogliamo parlare di cose serie? Magari di come si è svolta la gara, classifiche, note tecniche oppure pettiniamo gli istrici contropelo?
Scusate la franchezza e sorry!
Enry
Mi fa piacere leggere che la F3K sia fatta ancora da persone appassionate ed aliene a beghe di vario genere.

L' F3K e' bella, appassionante , semplice e sofisticata allo stesso tempo.
Mi manca molto dopo che (per motivi personali) ho dovuto smettere.... l'ho allattata, cambiato i pannolini ecc.. voi che siete la forza VIVA non lasciatevi traviare.

Una cattiveria ( ma di quelle vere !!! )

E se per qualche tempo mandassimo a quel paese i campionati ( italiani, europei, mondiali ecc..) ?? Lasciando inalterate le internazionali ???

Perderemo qualcuno dei big (volutamente minuscolo ... per il perché, basta chiedere), ma fra un sano divertimento ed un'aria inquinata voi cosa scegliereste ???

Sono pazzo ? .... forse si ( "Elogio della Follia" di Erasmo da Rotterdam )

Sergio

PS Anch'io sono in ansiosa attesa di classifiche
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)

Ultima modifica di Sergio_Pers : 13 aprile 16 alle ore 14:05
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 15:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Quoto Sergio. Ci sforziamo a far crescere il movimento cercando di convincere la gente che gareggiare è davvero divertente.... poi però quando leggono ste cose qua.......
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 17:15   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Quoto Sergio. Ci sforziamo a far crescere il movimento cercando di convincere la gente che gareggiare è davvero divertente.... poi però quando leggono ste cose qua.......
Non ti curar di loro, ma guarda e passa ..... diceva il buon Virgilio...

Le prime "donne" son sempre esistite.

Non tutti si rendono conto che l' AEROMODELLISMO ( volutamente maiuscolo ) , soprattutto quello sportivo, e' una delle migliori scuole di vita.

Sergio

PS: basterebbe che si conoscesse la storia della Coppa Wakefield e dalla Coup D'Hiver per capire cosa intendo dire
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 19:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Non ti curar di loro, ma guarda e passa ..... diceva il buon Virgilio...

Le prime "donne" son sempre esistite.

Non tutti si rendono conto che l' AEROMODELLISMO ( volutamente maiuscolo ) , soprattutto quello sportivo, e' una delle migliori scuole di vita.

Sergio

PS: basterebbe che si conoscesse la storia della Coppa Wakefield e dalla Coup D'Hiver per capire cosa intendo dire
Conosco la Coup d'Hiver.... l'altra no
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 20:01   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Conosco la Coup d'Hiver.... l'altra no
La faccio breve perché e' un po' OT
Oggi e' regola FAI chiamata F1B...
Fino a "ieri" (si fa per dire) e' stata una regola per gli elastici nata e sviluppata SOLO in Inghilterra... era diventata talmente importante partecipare a quell'incontro che alla fine ha prevalso.
Questo solo per le regole e lo spirito che permeava l'attivita'....
Oggi e', paradossalmente, la categoria piu' tecnica esistente... solo il tappo dell'elica vale ( in termini monetari ) quanto un nostro F3K al top

Rientrando in topic....

Grazie a voi "ragazzi" (lo posso dire dall'alto della mia vecchiaia) la F3K puo' mantenere quello spirito iniziale che rese grande quella categoria.

Grazie

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 10:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Detto questo vogliamo parlare di cose serie? Magari di come si è svolta la gara, classifiche,
Enry
Le classifiche credo usciranno a breve cmq se vuoi un anticipazione eccola:



Credo che la cosa piu' degna di nota e' stata la condizione meteo che passava dall essere dannatamente redicola e facile (qualcuno ha finito un volo da 4 minuti facendone parte in rovescio salendo) a momenti in cui non era per nulla scontata dove trovare la zona buona era difficile e poi riuscire a sfruttarla lo era altrettanto... La cosa "bella" e' stata che questa alternanza si verificava anche nel giro di un paio di minuti, quindi una volta presa la prima termica, non era scontato riprendere aria buona al rilancio.

Aspetti tecnici: Bello vedere tanti modelli diversi e anche nuovi, vedi i due modelli Italiani...

Imho ormai il modello non fa la differenza, credo che la differenza la faccia la coppia modello/pilota, in particolare il pilota deve trovare il modello/Setup, che lo renda tranquillo in ogni momento del volo.
Un aspetto su cui molti costruttori dovranno lavorare sara' la rigidita' dei modelli light.. che iniziano a soffire delle potenze di lancio di molti piloti!

Per quanto riguarda la mia gara, anche se ho chiuso il 7 posizione sono contento di come ho volato, credo che il gap dai primi sia colmato se parliamo di capacita' di lettura dell aria e quindi strategia di volo... personalmente devo tornare a ripetizione di prendi e vai, ho fatto quasi tutti gli errori grossi li, non sono preciso e veloce come vorrei, ma sapendo su cosa lavorare ho qualche idea per migliorare....


Spero di aver soddisfatto in parte le tue richieste...


Thomas
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Calendario Eurotour 2016 pikemax Aeromodellismo Categorie 89 24 maggio 16 09:27
F5j Eurotour Intertour Tarragona 2016 7/8 maggio pikemax Aeromodellismo Categorie 7 21 gennaio 16 14:34
UK F3K Eurotour & World Cup 2016 toni_m Categoria F3K 4 18 gennaio 16 16:26
Calendario F5j Eurotour 2016 pikemax Aeromodellismo Categorie 2 18 novembre 15 07:29
Contest Eurotour F3K Přibyslav 2010 CZE microcontrollorepic Categoria F3K 17 09 agosto 10 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002