BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Richiesta consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/356512-richiesta-consiglio.html)

Luca119 15 marzo 16 17:32

Richiesta consiglio
 
Scusate la domanda ma sono un principiante della categoria.

qualcuno mi sa dire su che interruttore impostare la fase di lancio visto che sono destro e possiedo una radio graupner mx16?

Grazie

btiziano 16 marzo 16 09:32

Ciao Luca,
dipende.....io non conosco quella radio, di solito però per un destro sarebbe ottimale avere un interruttore a molla di quelli che quando li lasci tornano nella posizione di riposo, da azionare appunto con la mano sx che è anche quella che sorregge la radio durante il lancio.
Di solito se la radio ha la possibilità, sarebbe importante dare una priorità a questo modo di volo (lancio) che annulla tutti gli altri.
Il motivo è un po complesso ma provo a spiegartelo..........quando un DLG rientra in modalità LAND (con i flap-freni estesi) la mano dx è quella che regola lo stick di destra appunto dei freni.........nel momento in cui riprendi il modello al volo con la mano destra non hai più la possibilità di chiudere i freni ma la mano sinistra può azionare quell'interruttore che dicevamo il quale azzera tutto (torna in modalità lancio) fino a quando il modello è gi tornato in cielo ed a quel punto hai già avuto la possibilità di riportare indietro lo stick dei freni.
Questa ovviamente è una strategia che usano quasi tutti in gara........poi ovviamente ognuno si sistema come meglio crede.
Spero di averti dato una mano.

Luca119 16 marzo 16 10:17

Grazie Tiziano,

infatti ho notato che molti usano un elastico per fare in modo che lo stick torni al momento della presa del modello.

Il problema è che sulla mia radio l'interruttore a molla è a destra

btiziano 16 marzo 16 12:28

Citazione: