BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Richiesta consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/356512-richiesta-consiglio.html)

Luca119 15 marzo 16 17:32

Richiesta consiglio
 
Scusate la domanda ma sono un principiante della categoria.

qualcuno mi sa dire su che interruttore impostare la fase di lancio visto che sono destro e possiedo una radio graupner mx16?

Grazie

btiziano 16 marzo 16 09:32

Ciao Luca,
dipende.....io non conosco quella radio, di solito però per un destro sarebbe ottimale avere un interruttore a molla di quelli che quando li lasci tornano nella posizione di riposo, da azionare appunto con la mano sx che è anche quella che sorregge la radio durante il lancio.
Di solito se la radio ha la possibilità, sarebbe importante dare una priorità a questo modo di volo (lancio) che annulla tutti gli altri.
Il motivo è un po complesso ma provo a spiegartelo..........quando un DLG rientra in modalità LAND (con i flap-freni estesi) la mano dx è quella che regola lo stick di destra appunto dei freni.........nel momento in cui riprendi il modello al volo con la mano destra non hai più la possibilità di chiudere i freni ma la mano sinistra può azionare quell'interruttore che dicevamo il quale azzera tutto (torna in modalità lancio) fino a quando il modello è gi tornato in cielo ed a quel punto hai già avuto la possibilità di riportare indietro lo stick dei freni.
Questa ovviamente è una strategia che usano quasi tutti in gara........poi ovviamente ognuno si sistema come meglio crede.
Spero di averti dato una mano.

Luca119 16 marzo 16 10:17

Grazie Tiziano,

infatti ho notato che molti usano un elastico per fare in modo che lo stick torni al momento della presa del modello.

Il problema è che sulla mia radio l'interruttore a molla è a destra

btiziano 16 marzo 16 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da Luca119 (Messaggio 4873148)
Grazie Tiziano,

infatti ho notato che molti usano un elastico per fare in modo che lo stick torni al momento della presa del modello.

Il problema è che sulla mia radio l'interruttore a molla è a destra

Aprila e invertilo........io l'ho fatto con Futaba che è mooooooolto peggio :wink:

Luca119 16 marzo 16 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da btiziano (Messaggio 4873241)
Aprila e invertilo........io l'ho fatto con Futaba che è mooooooolto peggio :wink:

Non pensavo nemmeno fosse possibile!

stasera provo ad aprirla

Luca119 17 marzo 16 21:26

1 Allegato/i
Ma come si fa?

btiziano 18 marzo 16 22:44

Svita l'interruttore, quella sopra è una ghiera. Dissalda i 2 pin e li inverti di posizione. Risaldi e sei ok, se non sei pratico chiama un amico che ha esperienza anche minima di saldature elettrroniche. Serve un tira stagno a molla.

Luca119 21 marzo 16 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da btiziano (Messaggio 4875163)
Svita l'interruttore, quella sopra è una ghiera. Dissalda i 2 pin e li inverti di posizione. Risaldi e sei ok, se non sei pratico chiama un amico che ha esperienza anche minima di saldature elettrroniche. Serve un tira stagno a molla.

Grazie1000


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002