Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 15, 11:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Longshot 3

Ho un longshot 3 che uso in pendio quando c'è poco vento, e finché vola in orizzontale non c'è nessun problema, la mia preoccupazione invece nasce quando lo picchio per fare un loop, ho sempre paura che di spezzare le ali.
La mia preoccupazione è motivata?
Chiaramente non lo posso paragonare ad un modello da pendio, né pretendo di farci quelle acrobazie o raggiungere elevate velocità, anche perché vederlo volteggiare lento e tranquillo è un piacere, solo che potrebbe nascere l'esigenza di strapparlo dalle grinfie di qualche gabbiano o poiana, in quel caso che fare? fino a che punto posso osare?
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 13:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Ho un longshot 3 che uso in pendio quando c'è poco vento, e finché vola in orizzontale non c'è nessun problema, la mia preoccupazione invece nasce quando lo picchio per fare un loop, ho sempre paura che di spezzare le ali.
La mia preoccupazione è motivata?
Chiaramente non lo posso paragonare ad un modello da pendio, né pretendo di farci quelle acrobazie o raggiungere elevate velocità, anche perché vederlo volteggiare lento e tranquillo è un piacere, solo che potrebbe nascere l'esigenza di strapparlo dalle grinfie di qualche gabbiano o poiana, in quel caso che fare? fino a che punto posso osare?
tieni conto che in lancio questi modelli si pigliano più di 20 g.... niente paura, sono leggeri e robusti (e volendo acrobatici) oltre ogni dire. Fatte affondate da 100 e passa metri di quota per rientrare in atterraggio nei tempi senza problemi di sorta.
Altrimenti se non ti fidi mettilo pure in vite per perdere quota, di solito sono modelli sani e non hanno problemi di rimessa.

Di solito il problema in pendio è non perderlo di vista perchè sale troppo rapidamente
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 17:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Confermo.......
per l'esattezza ho superato spesso i 30g dell'accelerometro interno all'open altimeter bluetooth
Ovviamente dando per scontato che sia preciso.
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 21:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Rilancio, se c'é condizione caricalo anche con200g e affonda tranquillo, questo a patto che tu abbia rinforzato adeguatamente la giunzione delle ali
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 15, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Ok ho capito, quindi vado tranquillo ma a zavorrarlo non ci penso proprio.
A parte che non saprei dove mettere i pesi per l'esiguo spazio in fuso, il problema è proprio l'ala, chi lo ha montato ha semplicemente incollato le due semiali ed aggiunto i quattro pezzetti di stuoia di carbonio in dotazione.
Comunque oggi ho volato con un pochetto di vento e non ho avuto nessuna sensazione che qualcosa non andasse. Poi per le "acrobazie" che faccio io va benissimo così.
Grazie a tutti siete sempre molto disponibili.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 08:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Una nuova domanda sempre sul DLG:
per questioni di spazio in fuso, ho dovuto mettere una ricevente a 35 MHZ tolta dal suo guscio e messa nel termoretraibile, l'antenna inizialmente, l'avevo posizionata lungo la fuso, ma ho avuto l'impressione che quando veniva coperta dal tubo in carbonio non ricevesse bene, per questo l'ho fissata con del nastro sul piano verticale in modo che stia lontana dal carbonio e il più possibile a vista.
E' giusto così o posso tornare alla vecchia posizione?
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 07:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Una nuova domanda sempre sul DLG:
per questioni di spazio in fuso, ho dovuto mettere una ricevente a 35 MHZ tolta dal suo guscio e messa nel termoretraibile, l'antenna inizialmente, l'avevo posizionata lungo la fuso, ma ho avuto l'impressione che quando veniva coperta dal tubo in carbonio non ricevesse bene, per questo l'ho fissata con del nastro sul piano verticale in modo che stia lontana dal carbonio e il più possibile a vista.
E' giusto così o posso tornare alla vecchia posizione?
Risposta in ritardo, ma... Si, antenna e carbonio non stanno bene vicine
Attento che sotto certi angoli anche legata al verticale potrebbe andare in ombra. Alla peggio si può lasciare a penzoloni
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 14:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Quindi lo stesso problema potrei averlo anche con una ricevente a 2,4 GHZ con singola antenna?
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 18:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Quindi lo stesso problema potrei averlo anche con una ricevente a 2,4 GHZ con singola antenna?
In parte si, l'antenna deve cmq fuoriuscire dalla fuso se è in carbonio. Una foto vale più di mille parole ;)
Icone allegate
Longshot 3-image.jpg  
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 08:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Ok penso che ormai ci siamo, devo solo vedere come fare entrare la ricevente a 2,4 GHZ in quel piccolo spazio che viene chiamato "fuso" in quanto quella ha i piedini a 90°, ma questo è un problema mio e fin quando non potrò risolverlo volo con la 35 MHZ che per fortuna nessuno volle comprare.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prmo DLG: Notos oppure Longshot 4 Seppa Categoria F3K 2 08 agosto 13 07:46
che batterie in un Longshot e dove? zobbis Categoria F3K 3 02 aprile 08 18:51
Report modifiche e collaudo Longshot abe77 Aeromodellismo Alianti 0 23 settembre 06 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002