Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 15, 13:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di btiziano

Data registr.: 16-03-2006
Io uso questa ricevente:
R6106HFC FASST 6CH

Con una cella LIPO 600 mAH

Direi che puoi da subito dimenticarti le riceventi telemetriche........per queste Futaba è indietro anni luce secondo me.
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 15:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Non capisco a cosa possa servire la telemetria su un modello che ha un assorbimento modesto anche con 4 servi.
Io non mi pongo il problema perché ho dovuto infilare in fuso una ricevente hitec a 35 mhz a cui ho dovuto togliere la scatolina e mettere il termoretraibile.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 16:21   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di btiziano

Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Non capisco a cosa possa servire la telemetria su un modello che ha un assorbimento modesto anche con 4 servi.
Io non mi pongo il problema perché ho dovuto infilare in fuso una ricevente hitec a 35 mhz a cui ho dovuto togliere la scatolina e mettere il termoretraibile.
Se voli con una cella singola........hai molto spesso necessità di verificare lo stato delle batterie........diciamo ogni 10 minuti dopo la prima mezz'ora.......(la cosa è molto variabile). Se hai la telemetria sei sempre nelle condizioni di verificare lo stato della tensione in tempo reale............tutto qua.....ti sembra poco ??????????
Vecchio 18 marzo 15, 23:02   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da btiziano Visualizza messaggio
Io uso questa ricevente:
R6106HFC FASST 6CH

Con una cella LIPO 600 mAH

Direi che puoi da subito dimenticarti le riceventi telemetriche........per queste Futaba è indietro anni luce secondo me.
la telemetria l'ho già dimenticata
uso anch'io una R6106HFC
adesso il problema è riuscire a metterci dentro il tutto per metterlo in volo

ricevente inserita
son riuscito a metterci la batt. 2S 120 mA ma se faccio le connessioni dei cavi non si chiude
millenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 23:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Se voli con una cella singola........hai molto spesso necessità di verificare lo stato delle batterie........diciamo ogni 10 minuti dopo la prima mezz'ora.......(la cosa è molto variabile). Se hai la telemetria sei sempre nelle condizioni di verificare lo stato della tensione in tempo reale............tutto qua.....ti sembra poco ??????????
Io con la lipo singola da 1200mah volo tutta una giornata e ne avanza........
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 09:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Per il peso necessario in punta ho messo 4 ministilo da 650 mah e devo ancora aggiungere circa 20 gr di piombo, poi ho anche una due celle da 360 mah molto piccola ma dovrò calibrare il piombo, comunque penso che se uno ha intenzione di volare per molte ore conviene avere le batterie di ricambio piuttosto che il "patema".
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 15, 11:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di btiziano

Citazione:
Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
la telemetria l'ho già dimenticata
uso anch'io una R6106HFC
adesso il problema è riuscire a metterci dentro il tutto per metterlo in volo

ricevente inserita
son riuscito a metterci la batt. 2S 120 mA ma se faccio le connessioni dei cavi non si chiude
Io ho tolto (lo faccio sempre e comunque) la plastica dalla ricevente ed ho usato termoretraibile per isolarla.........1200mh mi sembra veramente esagerata......io volo con la metà esatta.
Vecchio 20 marzo 15, 23:04   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Io ho tolto (lo faccio sempre e comunque) la plastica dalla ricevente ed ho usato termoretraibile per isolarla.........1200mh mi sembra veramente esagerata......io volo con la metà esatta.
hai letto male sono 120 no 1200

ho anche un altro problema, con il caricabatterie robbe power peck i4, non mi carica le 2S sotto i 300mnA,
ne ho ordinato uno vediamo.
millenium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks