BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   PaRaNoIa (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/328478-paranoia.html)

gmo78 17 novembre 14 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da flanagan (Messaggio 4454016)
Le tecniche di pilotaggio, aereo full size e aereomodello, non hanno alcuna attinenza. Ad esempio se piloti un aereomodello non usi i piedi per la deriva.......

Sicuro sicuro?
Vedila in questo modo, c'è chi il direzionale (me compreso :( )... lo usa con i piedi!

lambdafly 17 novembre 14 10:06

Citazione:

Le tecniche di pilotaggio, aereo full size e aereomodello, non hanno alcuna attinenza. Ad esempio se piloti un aereomodello non usi i piedi per la deriva.......

SI, è chiaro, i pedali sono sostituiti dallo stick del timone, ma resta il fatto che in mode 2 lo stick destro (o sinistro nel mode 3 equivalente per i mancini) è paragonabile alla cloche degli aerei in quanto comanda gli assi di beccheggio e rollio.

Io volo in mode 1 ma quest'estate mi è capitato di fare un collaudo ad un modello con radiocomando in mode 2 e non ho avuto tanti problemi (a parte la strizza continua sia prima che durante il volo di pilotare un modello non mio con un mode non mio...).

Ovviamente condivido quanto detto relativamente all'uso del mode col quale ci si trova meglio, quella dei piloti che volano in mode 1 era solo una curiosità.

flanagan 17 novembre 14 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 4454041)
Sicuro sicuro?
Vedila in questo modo, c'è chi il direzionale (me compreso :( )... lo usa con i piedi!

Diciamo che ho motivi oggettivi per affermarlo:icon_rofl

ranox 18 novembre 14 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da flanagan (Messaggio 4454517)
Diciamo che ho motivi oggettivi per affermarlo:icon_rofl

Stronzillo :lol:

Robbè

mestolo 18 novembre 14 23:29

Citazione:

Mi spiace smentirti ste ma alcuni piloti F3K usano i piedi sul profondità.................. e mo dimmi che n'è vero ????? :icon_rofl

geebee 20 novembre 14 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da mestolo (Messaggio 4456119)
Mi spiace smentirti ste ma alcuni piloti F3K usano i piedi sul profondità.................. e mo dimmi che n'è vero ????? :icon_rofl

Sì sì. .. è vero... ci saltano sopra. Vero Flanagan?

flanagan 21 novembre 14 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da geebee (Messaggio 4457931)
Sì sì. .. è vero... ci saltano sopra. Vero Flanagan?

Ora siete invidiosi perché voi costruite e io collaudo le vostre creazioni :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it