Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 14, 17:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faso90vr
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 271
Dlgm o jjedge! Questo è il dilemma!

Ciao ragazzi!
Tempo fa ho iniziato la costruzione di un supergee, fatta l'ala e i pianetti il tempo di colpo è venuto a mancare, ma la voglia di vederlo in volo è tanta e io non demordo.... Il tempo per fare gli stampi della fuso non c'è proprio, allora contatto un utente del forum che mi propone:
Una fusoliera del dlgm, ala bassa, full carbon con bowden e tiranti in kevlar e piastra portaservo già installati, le filettature per l'ala e il quota già installate da stampo e un supporto per ballast fino a 150 grammi. Del peso appena uscita dallo stampo di 43 grammi... Quella sul sito è fatta con tessuti diversi, questa è in tre strati di UD da 80 uno dei tre messo a 90 gradi. In pratica c'è da avvitare il quota, installare la deriva, avvitare servi e ala poi lanciare...
L'altra fusoliera è quella del jjedge, un poco più leggera e della quale non ho info tranne quelle riportate sul sito...
So solo che ha le filettature già installate ma c'è da fare tutto il resto...
I link:
Dlgm: http://www.occhibove.it/modellismo/dlgm-stampo.html
Jjedge:http://www.jjedge.eu

Premesso che quello che ci farei io non sono gare, voglio un modello da lanciare senza cercare prestazioni estreme, e se capita anche da lanciare in pendio con poca dinamica... Visto il tempo a disposizione sarei più orientato verso la fuso del dlgm, ma anche l'idea di fare un ultralight da lanciare in calma piatta non mi dispiace (sono stato bravo e l'ala pesa 114 grammi con i servi installati)... Poi però ripenso al pendio dove l'ultraleggero andrebbe in crisi....
Il dubbio nasce dal fatto che le fusoliere mi vengono proposte allo stesso prezzo... Ma sul dlgm c'è molto meno lavoro da fare....
Qualche consiglio?
Ciao!
Alessio.
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 22:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faso90vr
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 271
Beh alla fine ho preso la fuso del jjedge, più leggera... Tanto a metterci dentro ballast si fa sempre in tempo... Parte lunedì... Appena arriva scrivo qualche news...
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faso90vr
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 271
Va che maledetti sti corrieri!!! Arrivata oggi.... A dir poco stupenda... Se non fosse che sti simpaticoni hanno deciso di piegare a 45 gradi il pacco nel trasporto..... Spezzata a 3/4 di netto.... Accettata con riserva e rispedita al mittente che mi ha reso tutto il denaro...... Adesso sento italsoaring e taglio la testa al toro.... Mi compro quella dell'orion....
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 16:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ma come era stata imballata ? Lo chiedo perchè se avessero usato i tubi in cartone forse si sarebbe salvata, si tratta di pagare in piu' per il tubo ma vale la pena.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 22:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faso90vr
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 271
Fusoliera avvolta nel nylon, il tutto avvolto nel millebolle poi infilato in un tubo di cartone con dentro polistirolo sopra e sotto per evitare le botte.... Ma hanno proprio piegato il tubo, era a 45 gradi, si è spezzata di netto la fusoliera a una decina di centimetri dal supporto del quota... Ho contattato l'utente che mi ha gentilmente detto di spedirgli indietro la merce e mi ha reso i soldi.... Ho contattato oggi italsoaring e ho messo in ordine una fusoliera dell'orion, ho preso accordi per ritirarla a mano in fiera a verona, così bypasso i corrieri... Vi farò sapere qualcosa a marzo quando la ritiro....
Ciao a tutti!
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 23:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da faso90vr Visualizza messaggio
Fusoliera avvolta nel nylon, il tutto avvolto nel millebolle poi infilato in un tubo di cartone con dentro polistirolo sopra e sotto per evitare le botte.... Ma hanno proprio piegato il tubo, era a 45 gradi, si è spezzata di netto la fusoliera a una decina di centimetri dal supporto del quota... Ho contattato l'utente che mi ha gentilmente detto di spedirgli indietro la merce e mi ha reso i soldi.... Ho contattato oggi italsoaring e ho messo in ordine una fusoliera dell'orion, ho preso accordi per ritirarla a mano in fiera a verona, così bypasso i corrieri... Vi farò sapere qualcosa a marzo quando la ritiro....
Ciao a tutti!

E allora non sono corrieri ma vandali, un tubo di cartone per piegarlo bisogna farlo apposta !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 00:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faso90vr
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 271
Taci va... Un nervoso!! Anche perché il tubo è bello tosto!!
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GASSER O NITRO? Questo e' il dilemma. Medusa Killer Elimodellismo Motore a Scoppio 64 11 maggio 13 19:01
aereo o elicottero, questo è il dilemma? gabry96 Modellismo 11 13 dicembre 10 15:52
Quale Modello questo è il dilemma... Butterfly Aeromodellismo Principianti 48 13 ottobre 08 20:23
Mode1 o Mode2...questo e il dilemma norby Aeromodellismo Principianti 50 11 dicembre 06 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002