| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
| Scelta del primo vero DLG
Un saluto a tutti! Ho aperto questa discussione perchè da un po' di tempo mi passa per la testa l'idea di avere un DLG serio. La passione per questo tipo di volo è nata da un piccolo progettino in depron, una specie di clone dell'alula con un profilo KFM-3 fatto con tre fogli di depron da 6mm smussato fino a quasi non vedere più scalini. I tempi di volo con questo simpatico modelletto erano tra i 20-50" e il suo peso , vado a memoria, tra i 130-140 g. Ora visto che il modelletto non ne può più ed è fermo da ormai un anno vorrei valutare qualcosa di più serio che mi permetta di salire in termica e non giocare a limitare la perdita di quota. Ho visto qualche modello entry level ma la scelta è ardua... Non avendo nessun tipo di esperienza con materiali compositi ma solo con depron-polistirolo e un po' in balsa sarò in grado di portare a termine la costruzione di un modello del genere? Preferirei ci fossero gli alettoni ma se mi dite che è meglio senza mi posso sacrificare ![]() Un modello che ho adocchiato è il TOPSKY 1 e non mi sembra male però non ho ben chiaro se potrebbe fare al caso mio. Grazie per le risposte. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Potresti pensare all' ELF di Vladimir Models. E' veramente ben fatto e robusto. 1 mt di AA per 95/100 g di peso. Vladimir's model | ELF In italia lo trovi da ARG, importatore ufficiale
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi non riesco a trovare un sito della ARG è possibile avere l'indirizzo del sito web oppure non ce l'hanno? Così mi faccio un idea sui prezzi. Perchè purtroppo il mio budget non è illimitato ma diciamo che un 200-250 solo modello li posso ancora spenderegrazie ancora. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
mamma mia sembrerebbe già tutto a posto... troppo in fretta ![]() Allora l'ELF potrebbe proprio essere il mio modello... ma un alternativa con alettoni potrebbe non essere considerata? A sti alettoni ci sono affezionato ![]() Oppure è proprio meglio iniziare con questo modello perché servirà a dare l'input iniziale? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tieni comunque presente che nuovo costa più o meno la stessa cifra di quello messo in vendita nel mercatino ma quest'ultimo è pronto al volo (fatti dire che servi ci ha montato e valuta tu). | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
index. La parte di shop non e' ancora attiva (lo sara' tra qualche giorno). Posso anticiparti che il modello viene (se non sbaglio) 158 euro e ne hanno due o tre a magazzino.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
| Citazione:
Se vuoi un mini, il super mini topsky ha anche gli alettoni. Io personalmente ho un elf, ma stavo pensando di prendermi un mini perché senza alettoni dá poche soddisfazioni in termica. Se ti interessa fammi sapere, stavo cercando di raccogliere abbastanza richieste per inviare il primo ordine alla topsoaring ;)
__________________ Marco Gene | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso appena mi decido vedo il da farsi perché resto dubbioso per questi alettoni... Poi anche mini mi va bene ma se posso scegliere prenderei quello grande più che altro è anche valutare la facilità del lancio visto che sono agli inizi qualche cavolata si fa... Certo come prezzo cambia un po' ma alla fine resta comunque il più economico tra quelli da 1.5m . | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
| Citazione:
I mini sono più che altro per divertimento, non ci impari molto. Con uno standard alla fine puoi anche andare a farci qualche garetta, anche se comunque non avrai prestazioni pari ai modelli da +700. Il lancio é tutto tecnica, ma non é difficile imparare...anche di cavolate dopo una giornata di allenamento non ne fai più. Ma li vendono anche su hobbyking?
__________________ Marco Gene | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |