![]() |
Servi alettoni Devo cambiare i servi degli alettoni di uno steigeisen montati in fusoliera, prima c'erano dei futaba s3154 ma visto il costo e l'utilizzo del modello opterei per dei servi più economici :) Cosa mi consigliate? Meglio analogici o digitali? Plastica o metallo? Grazie :D |
dato che sono micro, ti conviene prendere degli align ds410 digitali con ingranaggi in palstica e te la cavi a buon mercato a 15 euro a servo |
|
Citazione:
ho volato con lo steigeisen per piu' di un anno, ne ho avuti tre...... io usavo i ds 285 Jr, è un modello che soffre molto i flutter di alettoni, quindi il servo deve avere una buona coppia di ritenuta,il tuo che riporti nel link non mi sembra male.. Flavio |
Citazione:
|
Citazione:
Il problema è la differenza di peso, 8,6g contro i 12g di quello in metallo :unsure: FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: FligtLine Horizon :: Servovomando FLS 80D NYLON DIGI - MICROSERVO FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: FligtLine Horizon :: Servovomando FLS 80MD METALLO DIGI - MICROSERVO Altre alternative tipo dymond o servi simili? |
Citazione:
devi cambiarei servi e mantenere lo stesso baricentro..... quelli da 8,6 grammi sono simili ai futaba come peso. i dymond o servi simili, vanno bene solo se usati per allenarsi a centrare il cestino dei rifiuti:icon_rofl Scherzi a parte,una volta si usavano molto, li puoi usare per il profondita se vuoi, ma alettoni e deriva solo digitali....... flavio |
Citazione:
Piccolo ot: si è delaminata l'ala in corrispondenza della paletta per lanciarlo (oltre a un pezzo di tip che è da ricostruire, ma è un'altra storia che merita una discussione a parte), come mi conviene procedere per la riparazione? Pensavo o ciano liquida o resina da laminazione scaldata e resa bella fluida iniettata e fatta uscire quella in eccesso spingendola premendo leggermente verso il bu... |
Citazione:
mi raccomado i pesi, non esagerare nelle riparazioni........ flavio |
Citazione:
Come peso in più per riattaccare la pelle staccata probabilmente stando abbondanti ci metto mezzo grammo di resina, quello che mi preoccupa è fare dal nulla il pezzetto che manca..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002