BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Servi alettoni (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/285313-servi-alettoni.html)

dea90 19 maggio 13 12:46

Servi alettoni

Devo cambiare i servi degli alettoni di uno steigeisen montati in fusoliera, prima c'erano dei futaba s3154 ma visto il costo e l'utilizzo del modello opterei per dei servi più economici :)
Cosa mi consigliate? Meglio analogici o digitali? Plastica o metallo?
Grazie :D

sim76 19 maggio 13 13:34

dato che sono micro, ti conviene prendere degli align ds410 digitali con ingranaggi in palstica e te la cavi a buon mercato a 15 euro a servo

dea90 19 maggio 13 17:39

Questi possono andare bene? FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: FligtLine Horizon :: Servovomando FLS 80D NYLON DIGI - MICROSERVO

microcontrollorepic 19 maggio 13 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3791209)

Ciao,

ho volato con lo steigeisen per piu' di un anno, ne ho avuti tre......

io usavo i ds 285 Jr, è un modello che soffre molto i flutter di alettoni, quindi il servo
deve avere una buona coppia di ritenuta,il tuo che riporti nel link non mi sembra male..

Flavio

cecco 19 maggio 13 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da sim76 (Messaggio 3790932)
dato che sono micro, ti conviene prendere degli align ds410 digitali con ingranaggi in palstica e te la cavi a buon mercato a 15 euro a servo

12 grammi ???? E che ci sai dire del rientro al centro???????

dea90 19 maggio 13 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da microcontrollorepic (Messaggio 3791224)
Ciao,

ho volato con lo steigeisen per piu' di un anno, ne ho avuti tre......

io usavo i ds 285 Jr, è un modello che soffre molto i flutter di alettoni, quindi il servo
deve avere una buona coppia di ritenuta,il tuo che riporti nel link non mi sembra male..

Flavio

Visto il flutter facile consigli quello con ingranaggi in nylon o in metallo?
Il problema è la differenza di peso, 8,6g contro i 12g di quello in metallo :unsure:
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: FligtLine Horizon :: Servovomando FLS 80D NYLON DIGI - MICROSERVO
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: FligtLine Horizon :: Servovomando FLS 80MD METALLO DIGI - MICROSERVO
Altre alternative tipo dymond o servi simili?

microcontrollorepic 20 maggio 13 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3791363)
Visto il flutter facile consigli quello con ingranaggi in nylon o in metallo?
Il problema è la differenza di peso, 8,6g contro i 12g di quello in metallo :unsure:
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: FligtLine Horizon :: Servovomando FLS 80D NYLON DIGI - MICROSERVO
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: FligtLine Horizon :: Servovomando FLS 80MD METALLO DIGI - MICROSERVO
Altre alternative tipo dymond o servi simili?

12 grammi mi sembrano uno sproposito.........
devi cambiarei servi e mantenere lo stesso baricentro.....
quelli da 8,6 grammi sono simili ai futaba come peso.

i dymond o servi simili, vanno bene solo se usati per allenarsi
a centrare il cestino dei rifiuti:icon_rofl

Scherzi a parte,una volta si usavano molto, li puoi usare per il profondita se vuoi, ma alettoni e deriva solo digitali.......

flavio

dea90 20 maggio 13 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da microcontrollorepic (Messaggio 3791751)
12 grammi mi sembrano uno sproposito.........
devi cambiarei servi e mantenere lo stesso baricentro.....
quelli da 8,6 grammi sono simili ai futaba come peso.

i dymond o servi simili, vanno bene solo se usati per allenarsi
a centrare il cestino dei rifiuti:icon_rofl

una volta si usavano molto, li puoi usare per il profondita se vuoi, ma alettoni e deriva
solo digitali.......

flavio

Okok allora domani prendo 3/4 di quelli in nylon che costano poco e non li pago io :P

Piccolo ot: si è delaminata l'ala in corrispondenza della paletta per lanciarlo (oltre a un pezzo di tip che è da ricostruire, ma è un'altra storia che merita una discussione a parte), come mi conviene procedere per la riparazione? Pensavo o ciano liquida o resina da laminazione scaldata e resa bella fluida iniettata e fatta uscire quella in eccesso spingendola premendo leggermente verso il bu...

microcontrollorepic 20 maggio 13 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3791762)
Okok allora domani prendo 3/4 di quelli in nylon che costano poco e non li pago io :P

Piccolo ot: si è delaminata l'ala in corrispondenza della paletta per lanciarlo (oltre a un pezzo di tip che è da ricostruire, ma è un'altra storia che merita una discussione a parte), come mi conviene procedere per la riparazione? Pensavo o ciano liquida o resina da laminazione scaldata e resa bella fluida iniettata e fatta uscire quella in eccesso spingendola premendo leggermente verso il bu...

sarebbe meglio vedere una foto se possibile...........

mi raccomado i pesi, non esagerare nelle riparazioni........

flavio

dea90 20 maggio 13 00:57

Citazione:

Originalmente inviato da microcontrollorepic (Messaggio 3791779)
sarebbe meglio vedere una foto se possibile...........

mi raccomado i pesi, non esagerare nelle riparazioni........

flavio

Domani faccio una foto :) ha gia volato anche cosi ma preferisco ripararla visto che è la semiala più sollecitata
Come peso in più per riattaccare la pelle staccata probabilmente stando abbondanti ci metto mezzo grammo di resina, quello che mi preoccupa è fare dal nulla il pezzetto che manca.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002