BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Differenziale (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/284302-differenziale.html)

hit22 10 maggio 13 11:49

Differenziale

Magari è un po' che non ne parlate e allora... :rolleyes:

Ho cominciato a guardare in giro per il setup del Predator e vedo che va per la maggiore questa cosa qui:
Aileron: 15mm up, 6mm down
che vuol dire usare differenziale e neanche poco...
Ora ho letto che c'è qualcuno (tipo quello che ha disegnato i profili che usa l'ala del Preator :fiu:) che sconsiglia recisamente l'uso del differenziale in termica e mi pare pure che la spiegazione gentilmente pubblicata anche sul sito della categoria sia convincente.
Però anche quel setup non viene mica dall'ultimo arrivato...
Insomma che ne pensate? Come vi regolate?

moonwalkerfj 10 maggio 13 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da hit22 (Messaggio 3778107)
Magari è un po' che non ne parlate e allora... :rolleyes:

Ho cominciato a guardare in giro per il setup del Predator e vedo che va per la maggiore questa cosa qui:
Aileron: 15mm up, 6mm down
che vuol dire usare differenziale e neanche poco...
Ora ho letto che c'è qualcuno (tipo quello che ha disegnato i profili che usa l'ala del Preator :fiu:) che sconsiglia recisamente l'uso del differenziale in termica e mi pare pure che la spiegazione gentilmente pubblicata anche sul sito della categoria sia convincente.
Però anche quel setup non viene mica dall'ultimo arrivato...
Insomma che ne pensate? Come vi regolate?

Questo fine settimana volo, se vuoi ci incontriamo e ti spiego settandolo.
Ciao
Simone

turnleft 11 maggio 13 00:33

ma che differenza c'è tra impostare il differenziale dalla radio, attraverso il menù dedicato e farlo limitando la corsa dei servo (tipo travel limit)?

dopehopes 11 maggio 13 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da turnleft (Messaggio 3779509)
ma che differenza c'è tra impostare il differenziale dalla radio, attraverso il menù dedicato e farlo limitando la corsa dei servo (tipo travel limit)?

Che poi come abbassi gli alettoni di 80' per frenare?

turnleft 11 maggio 13 01:48

li alzo di 20

dopehopes 11 maggio 13 08:28

Con un travel limit di 15?

moonwalkerfj 11 maggio 13 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da turnleft (Messaggio 3779509)

Il differenziale può cambiare a seconda delle fasi di volo e delle variazioni di centraggio che si verificano quando si aggiunge ballast.
Frenare abbassando gli alettoni rende più semplice il ciapa e vai.
Ciao
Simone

hit22 13 maggio 13 10:07

Qui da me il secondo fine settimana di pioggia (uff)
Il Predator è pronto da sabato (280 g. :D) e ieri ho cominciato a fargli una scatola.

Sugli alettoni ho 15 mm up 10 mm Down... e tanto freno Poi vedremo

Grazie per l'offerta di settaggio ma credo siamo un po' troppo distanti

giammi77 13 maggio 13 23:23

Re

Scusa se mi permetto ma se fossi in te non mi farei scappare l'opportunità di provare il modello con Simone . Ciao gian

hit22 14 maggio 13 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da giammi77 (Messaggio 3783404)
Scusa se mi permetto ma se fossi in te non mi farei scappare l'opportunità di provare il modello con Simone . Ciao gian

Eh, lo so. Simone è stato l'artefice del mio primo lancio e Michele del mio primo pilotaggio alla giornata organizzata a Fiano. :wub:

Figurati se non mi piacerebbe ma son quattro ore di macchina tra andare e tornare e al momento non riesco a trovare il tempo neanche di provarlo al campo vicino casa (quando non piove :shutup:) .

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002