Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 06, 15:58   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Allora ho preparato il tubo di coda, però purtroppo pesa 20g e non riesco a scendere. ho carteggiato via la vernice e poi ho carteggiato ancora, ma più di questo non posso fare. Il tubo è da 80cm, che faccio? Lascio tutto così??
Mi dai un info che potrebbe servirmi? qual'era il peso prima della carteggiatura?

Io lo terrei a 20g, avere un boom da 15g come da progetto la vedo dura. Attendi magari qualche altro parere.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 16:10   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Inizialmente tutto il pezzo era intorno al metro e pesava 28g. L'ho tagliato a 80 cm e pesava 22g. Sono riuscito a tirar via 2g, ma più non posso.

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 17:12   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Ecco l'attacco tra boom e pod. Ho fissato la fuso in posizione con la ciano e poi all'interno ho fatto colare intorno all'attacco del tubo la 5 minuti.
Vedete il boom carteggiato finemente e portato al naturale. Lo lascerò così, simil kevlar (non credo che lo sia davvero)

Ultima modifica di Harley : 15 marzo 07 alle ore 11:33
Vecchio 27 giugno 06, 18:08   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Ecco l'attacco tra boom e pod. Ho fissato la fuso in posizione con la ciano e poi all'interno ho fatto colare intorno all'attacco del tubo la 5 minuti.
Vedete il boom carteggiato finemente e portato al naturale. Lo lascerò così, simil kevlar (non credo che lo sia davvero)
Provenienza del boom?

le "pezzette" di fibra le hai tenute ferme sul master di polistirolo con la ciano prima di resinarle?
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 18:09   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

No. Ho dato una veloce spennellata leggera direttamente sul master così poggiandole attaccavano direttamente

Vecchio 27 giugno 06, 18:41   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
No. Ho dato una veloce spennellata leggera direttamente sul master così poggiandole attaccavano direttamente
quindi il master non lo hai ricoperto con il nastro da pacchi?!
hai usato il polistirolo "a pallini" o l'estruso? ho recuperato dei blocchi di estruso giallo da un cantiere vicino all'ufficio può andar bene per lavori del genere?

...e ancora.....quando applichi le pezze il master come lo tieni fermo?

....miiii!! principiantissimo sono

Ultima modifica di ADSO : 27 giugno 06 alle ore 18:45
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 18:45   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

No, perchè essendo molto piccolo il nastro avrebbe fatto delle pieghe. Ho fibrato direttamente sopra e poi ad essiccatura avvenuta ho sciolto col diluente nitro e poi ho fatto deli lavaggi dentro con un pennello e diluente per togliere i residui di polistirolo fuso

Vecchio 27 giugno 06, 19:45   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Allora ragazzi, ho bisogno di aiuto. Sto per rifare i pianetti, o meglio li metterò sottovuoto stanotte. Li rifaccio in depron da 6mm con roving. Ho capito e farò quello che diceva merengue, ma la cosa che voglio capire è come si fa per i be? Devo attaccare prima una strisciolina di tessuto prima di mettere sottovuoto? Se no il be rimane scoperto...delucidatemi prima che sbagli nuovamente, per favore.
Grazie

@ ADSO: il master non l'ho coperto con nastro, ho resinato direttamente la sopra. Prima di lavorarlo ho infilato all'interno del master un tubo di alluminio avendolo preventivamente riscaldato. L'ho infilato dall'attacco del tubo di coda e poi ho iniziato a lavorarci. Il boom è un troncone di canna da pesca, semplicissimo solo che come ho detto prima l'ho carteggiato fino all'osso.

Ultima modifica di Harley : 27 giugno 06 alle ore 19:48
Vecchio 27 giugno 06, 20:03   #119 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
harley, la fibra va impregnata su un pezzo di pvc a forma di pianetto ma abbondante nelle dimensioni! quindi devi preparare due fogli di pvc con fibra impregnata e fare il sandwich, poi a essicazione avvenuta andrai a rifilare. se il pvc è dello spessore giusto, grazie al vuoto si andrà a formare un BE quasi perfetto, che basterà rifilare.

per il boom, lascia così, meglio di così non puoi fare (ci vorrebbe di carbonio, allora riusciresti ad arrivare a 15g. Comunque non indebolirlo troppo, perchè quello deve "tenere duro" durante i lanci!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 21:08   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Si, la tecnica la conosco. Mi era solo venuto il dubbio che per il be si dovesse utilizzare un altro accorgimento
grazie merengue, sempre presente

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione