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Vecchio 31 maggio 12, 09:40   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Mi riferivo a quando sto già spiralando e quindi inevitabilmente pastrocchiando con i pollici
quando sei in termica, sei immerso in un turbine di aria che ribolle e come andare
su una strada sterrata piena di buche e pretendere che la macchina vada dritta.....

in termica puo succedere di tutto..........


Flavio
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Vecchio 31 maggio 12, 10:06   #22 (permalink)  Top
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In effetti, come dice Sergio, l'ho messa un po' troppo semplice, ma al primo impatto con il nuovo flusso d'aria succede questo.

Si, è quello che cercavo di dire e (credo) di aver finalmente capito l'arcano.

Ma come il modello entra in termica e punta verso terra. Ebbene si solo che sale perchè tutto il sistema di riferimento si muove verso l'alto.
Si, questo è sempre stato chiaro; era il fatto dell'assetto che non capivo.

Grazie, se domenica non piove vedremo se ho capito meglio
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Ciao ;-)
Max
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Vecchio 31 maggio 12, 10:20   #23 (permalink)  Top
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Mi riferivo a quando sto già spiralando e quindi inevitabilmente pastrocchiando con i pollici
Ciao Davide.

Il fatto che tu abbia notato questo cambio di "assetto" mi dice che la cosa ti lascia dei dubbi e quantomeno preferisci i modelle dal culo alto. Quando abbassano la coda sembra che arranchino e rallentino cercando di andare dove non possono.
Sono semplici e grossolane considerazioni e magari come dice Sergio bisogna far tornare i conti con fattori che possono rovesciare le nostre "certezze".
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 31 maggio 12, 10:51   #24 (permalink)  Top
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quando sei in termica, sei immerso in un turbine di aria che ribolle e come andare
su una strada sterrata piena di buche e pretendere che la macchina vada dritta.....

in termica puo succedere di tutto..........


Flavio
Ho una grossa esperienza di termiche, soprattutto di termiche perse

Non pretendo nulla, tuttavia nelle poche gare che ho fatto, a volte i modelli degli altri salivano come se fossero su dei binari mentre io avevo problemi di assetto. Di tempo ne è passato, ho avanzato il baricentro, cambiato i servi (i precedenti facevano pietà), ho preso una radio con le fasi di volo, ed ho cercato di programmarla.
Comunque questo comportamento torna, magari meno di prima, forse è una mia attitudine di pilotaggio.

PS hai visto il mio MP di ieri?

Ciao
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Vecchio 31 maggio 12, 11:32   #25 (permalink)  Top
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Ho una grossa esperienza di termiche, soprattutto di termiche perse

Non pretendo nulla, tuttavia nelle poche gare che ho fatto, a volte i modelli degli altri salivano come se fossero su dei binari mentre io avevo problemi di assetto. Di tempo ne è passato, ho avanzato il baricentro, cambiato i servi (i precedenti facevano pietà), ho preso una radio con le fasi di volo, ed ho cercato di programmarla.
Comunque questo comportamento torna, magari meno di prima, forse è una mia attitudine di pilotaggio.

PS hai visto il mio MP di ieri?

Ciao
la termica.....................

è come domare un puledro selvaggio, devi giocare di antipo ed essere in perfetta sintonia con il mezzo, comandi molto reattivi, quindi le escursioni meglio in piu' che in meno.............

quello che dici tu, lo puoi applicare solo a poche termiche, la maggior parte le devi lavorare molto, se stai di fianco ad un pilota esperto vedrai che per tenere il modello in assetto i pollici non stanno mai fermi, e poi ogni termica è diversa dell'altra, fare un paragone di setup e molto difficile, anche un foglio di carta sale in termica e sicuramente non conosce le leggi che governano il sul andamento..........

Flavio

n.b. si ho letto il tuo MP
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Ultima modifica di microcontrollorepic : 31 maggio 12 alle ore 11:37
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Vecchio 31 maggio 12, 13:11   #26 (permalink)  Top
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Ho una grossa esperienza di termiche, soprattutto di termiche perse

Non pretendo nulla, tuttavia nelle poche gare che ho fatto, a volte i modelli degli altri salivano come se fossero su dei binari mentre io avevo problemi di assetto. Di tempo ne è passato, ho avanzato il baricentro, cambiato i servi (i precedenti facevano pietà), ho preso una radio con le fasi di volo, ed ho cercato di programmarla.
Comunque questo comportamento torna, magari meno di prima, forse è una mia attitudine di pilotaggio.

PS hai visto il mio MP di ieri?

Ciao
L'erba del vicino è smpre più verde!
E poi s' impara di più quando perdi la termica!
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 31 maggio 12, 21:54   #27 (permalink)  Top
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Ho una grossa esperienza di termiche, soprattutto di termiche perse

Non pretendo nulla, tuttavia nelle poche gare che ho fatto, a volte i modelli degli altri salivano come se fossero su dei binari mentre io avevo problemi di assetto. Di tempo ne è passato, ho avanzato il baricentro, cambiato i servi (i precedenti facevano pietà), ho preso una radio con le fasi di volo, ed ho cercato di programmarla.
Comunque questo comportamento torna, magari meno di prima, forse è una mia attitudine di pilotaggio.

PS hai visto il mio MP di ieri?

Ciao
.. magari sembrava a te che salivano come su un binario ,,, ma in realtà chissa quanto correggevano per rimanere sul binario ..
ciao Gian
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Vecchio 01 giugno 12, 07:50   #28 (permalink)  Top
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....
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