Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 12, 10:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Normalmente se non agisci sui comandi, in termica dovrebbe alzare la coda.....è uno sintomi che mi dice quando sto entrando in termica.
Ecco, questa è una cosa che ho letto spesso.
Non capisco però perché succede.

Mi è chiaro perché il modello alza il naso se entra frontalmente in termica ma sta' cosa della coda....
In fondo vola in aria che sale... Se non faccio nulla dovrebbe mantenere l'assetto no?
Oh, sia chiaro che non ho nessuna esperienza; è che vorrei capire.
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 10:36   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Ecco, questa è una cosa che ho letto spesso.
Non capisco però perché succede.

Mi è chiaro perché il modello alza il naso se entra frontalmente in termica ma sta' cosa della coda....
In fondo vola in aria che sale... Se non faccio nulla dovrebbe mantenere l'assetto no?
Oh, sia chiaro che non ho nessuna esperienza; è che vorrei capire.
Credo sia dovuto al flusso d'aria che investe il modello da sotto riuscendo ad azare lo stabilizzatore orizzontale anche per via del notevole braccio di leva.
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 13:20   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Ecco, questa è una cosa che ho letto spesso.
Non capisco però perché succede.