31 maggio 12, 09:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
su una strada sterrata piena di buche e pretendere che la macchina vada dritta..... in termica puo succedere di tutto.......... Flavio | |
31 maggio 12, 10:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 289
| Citazione:
Grazie, se domenica non piove vedremo se ho capito meglio
__________________ Ciao ;-) Max | |
31 maggio 12, 10:20 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il fatto che tu abbia notato questo cambio di "assetto" mi dice che la cosa ti lascia dei dubbi e quantomeno preferisci i modelle dal culo alto. Quando abbassano la coda sembra che arranchino e rallentino cercando di andare dove non possono. Sono semplici e grossolane considerazioni e magari come dice Sergio bisogna far tornare i conti con fattori che possono rovesciare le nostre "certezze".
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
31 maggio 12, 10:51 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Non pretendo nulla, tuttavia nelle poche gare che ho fatto, a volte i modelli degli altri salivano come se fossero su dei binari mentre io avevo problemi di assetto. Di tempo ne è passato, ho avanzato il baricentro, cambiato i servi (i precedenti facevano pietà), ho preso una radio con le fasi di volo, ed ho cercato di programmarla. Comunque questo comportamento torna, magari meno di prima, forse è una mia attitudine di pilotaggio. PS hai visto il mio MP di ieri? Ciao | |
31 maggio 12, 11:32 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
è come domare un puledro selvaggio, devi giocare di antipo ed essere in perfetta sintonia con il mezzo, comandi molto reattivi, quindi le escursioni meglio in piu' che in meno............. quello che dici tu, lo puoi applicare solo a poche termiche, la maggior parte le devi lavorare molto, se stai di fianco ad un pilota esperto vedrai che per tenere il modello in assetto i pollici non stanno mai fermi, e poi ogni termica è diversa dell'altra, fare un paragone di setup e molto difficile, anche un foglio di carta sale in termica e sicuramente non conosce le leggi che governano il sul andamento.......... Flavio n.b. si ho letto il tuo MP Ultima modifica di microcontrollorepic : 31 maggio 12 alle ore 11:37 | |
31 maggio 12, 13:11 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E poi s' impara di più quando perdi la termica!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
31 maggio 12, 21:54 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
| re Citazione:
ciao Gian | |
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