Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 12, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.accettura
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 313
Proposta per realizzazione F3k di gruppo zona Africa e dintorni

Ragazzi io la butto lì.......
Propongo di formare un gruppo di lavoro per la realizzazione di F3k ovviamente a basso costo per il nostro gruppo e non a fine di lucro.
Ritenendo la categoria estremamente interessante e mi rendo disponibile a formare un gruppo di lavoro serio per realizzarci autonomamente i nostri modelli.
Ritengo che ognuno possa specializzarsi (che è la cosa migliore ) in una parte del modello.
Si potrebbero realizzare anche le ali distaccate, ciascuna da una persona diversa . L'unione fà la forza.
E non ci si ritroverebbe a maggio senza modelli.
Non mi risulta che ci siano gruppo di lavoro ingiro simili...
Potrebbe essere molto interessante.
Pensateci
g.accettura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 15:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Ottima idea, lo faceva un Austriaco, Zach, per i "suoi" Turbo, i pianetti li so fare....
Ciao
Simone

Citazione:
Originalmente inviato da g.accettura Visualizza messaggio
Ragazzi io la butto lì.......
Propongo di formare un gruppo di lavoro per la realizzazione di F3k ovviamente a basso costo per il nostro gruppo e non a fine di lucro.
Ritenendo la categoria estremamente interessante e mi rendo disponibile a formare un gruppo di lavoro serio per realizzarci autonomamente i nostri modelli.
Ritengo che ognuno possa specializzarsi (che è la cosa migliore ) in una parte del modello.
Si potrebbero realizzare anche le ali distaccate, ciascuna da una persona diversa . L'unione fà la forza.
E non ci si ritroverebbe a maggio senza modelli.
Non mi risulta che ci siano gruppo di lavoro ingiro simili...
Potrebbe essere molto interessante.
Pensateci
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 10:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.accettura
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 313
Ragazzi non credo faccia cosi paura dai fatevi sotto..c'è lavoro x tutti anche per i meno pratici.
Pensate x esempio alla realizzazione delle squadrette o al taglio delle pelli di vetro e carbonio o alla realiz del famoso palloncino...non è che uno deve fare da solo le ali.
Dai che viene su un bel progettino di squadra
g.accettura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 11:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Sant'Elpidio a Mare
Messaggi: 70
Bello e proposta ineteressante sotto ogni punto di vista. Motivi economici a parte, ormai sembra diventato impossibile avere modelli commerciali! Io stesso e altri abbiamo in ordine materiale per svariate migliaia di euro, ma dai costruttori non abbiamo notizie (che siano svedesi o tedeschi ormai non cambia nulla....silenzio assoluto sulle date di consegna. Ci vorrebbe un progetto aerodinamico se non innovativo, ma almeno che ricalchi le prestazioni dei migliori modelli. C'e' qualcuno che ci sappia fare con xfrl5?
Francesco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 11:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.accettura
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 313
a noi in realtà non manca nulla siamo già in grado di produrre un bel modello anzi alcuni di noi già producono modelli per loro stessi.Si tratta solo di coinvolgere tutto il gruppo per arrivare non solo ad avere una produzione propria ma anche per approfondire le tecniche di costruzione. In questo modo si entrerebbe radicalmente nella categoria anche sotto il profilo costruttivo.Risultato di questo minestrone sarebbe a mio avviso un gruppo di centroitalia coeso ed autosufficiente.


Citazione:
Originalmente inviato da Francesco65 Visualizza messaggio
Bello e proposta ineteressante sotto ogni punto di vista. Motivi economici a parte, ormai sembra diventato impossibile avere modelli commerciali! Io stesso e altri abbiamo in ordine materiale per svariate migliaia di euro, ma dai costruttori non abbiamo notizie (che siano svedesi o tedeschi ormai non cambia nulla....silenzio assoluto sulle date di consegna. Ci vorrebbe un progetto aerodinamico se non innovativo, ma almeno che ricalchi le prestazioni dei migliori modelli. C'e' qualcuno che ci sappia fare con xfrl5?
g.accettura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ttcorse
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 629
io sono disponibile, pero un po lontanino da Roma.
pronto per qualsiasi ruolo.
__________________
ttcorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Giuseppe ipotizzare un lavoro di squadra per il centro italia mi sembra un utopia. Puoi riuscire ad organizzare un gruppo Roma e zone limitrofe e non sarà nemmeno facile. Noi qua a Fermo abbiamo la fortuna di essere in 4 e ci dividiamo i compiti e comunque "accordare" i tempi non è facile. Stiamo vivendo questa esperienza con il Graecalis
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 20:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.accettura
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 313
In realtà non ho detto centro italia (italia lo scrivo con la minuscola xchè ormai .......speriamo con le prossime elezioni) ho citato l'Africa riferendomi ad una battuta fatta tra gli amici in campo.
Mi piacerebbe organizzare tra i partecipanti del gruppo ""Grattachecca"..poi chi vuole si aggrega.
Noi a Roma siamo in 2 ma il gruppo si può ampliare..

Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Giuseppe ipotizzare un lavoro di squadra per il centro italia mi sembra un utopia. Puoi riuscire ad organizzare un gruppo Roma e zone limitrofe e non sarà nemmeno facile. Noi qua a Fermo abbiamo la fortuna di essere in 4 e ci dividiamo i compiti e comunque "accordare" i tempi non è facile. Stiamo vivendo questa esperienza con il Graecalis
g.accettura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:12   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Si può fare senz'altro... certo che una cosa è fare pianetti, squadrette, palette di lancio, è alla portata di parecchi mentre per le ali il discorso si complica assai......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.accettura
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 313
Nooooo c'è chi taglia ed incolla, chi rifila e poi ovviamente chi lamina. Quanti f3k fatti a mano ci sono nel gruppo ??
Tanti hee
I più bravi faranno insieme ai menobravi le cose complicate ..
O ragazzi poi ci vuole un pizzico di volontà

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Si può fare senz'altro... certo che una cosa è fare pianetti, squadrette, palette di lancio, è alla portata di parecchi mentre per le ali il discorso si complica assai......
g.accettura non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
creazione gruppo milano sud Buccinasco, corsico, assago,cesano, e dintorni erotavlasification Elimodellismo Motore Elettrico 3 16 febbraio 12 21:10
Zone per volare con elettrico in zona Milano e dintorni? FlavioMI Incontri Modellistici 0 21 ottobre 11 09:20
Cerco istruttore o persona esperta nella zona e dintorni! Akille Elimodellismo in Generale 12 13 dicembre 08 09:29
Cerco istruttore ely rc zona Palermo e dintorni gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 06 giugno 07 19:56
cerco aiuto zona colleferro e dintorni alex92005 Elimodellismo Principianti 0 19 giugno 06 00:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002