![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Regolatore Io uso questo: Alewings - Electronic equipment Un po' caro ma affidabile e per me comodo da reperire. |
Citazione:
Anche io ne ho uno di alewings. L'avevo comperato da Movo circa 4 o 5 anni fa. Ai tempi costava meno di 15 euro. Con quella cifra me ne faccio almeno 6, non switching, ma il loro sporco lavoro lo fanno lo stesso. Sapevo che Edu usava survoltori e ne era entusiasta. Saluti Alessandro |
Ciao a tutti... in meno di 24 ore ho ricevuto il regolatore ordinato alla RS.... e posso dirvi che in fin dei conti non è poi così tanto piccolo come me lo aspettavo..... Appena posso posto una foto...... ora bisogna vedere se il gioco vale la candela... ciao MGM |
Citazione:
Si si i regolatori lineari sono semplicissimi da fare, solo che però sono poco efficienti e buona parte della piccola lipo la buttano in calore, se vedi in sezione se nè parlato molto, comunque se te ne vuoi fare un altro, cercati questo componente: L4940 V5 http://www.datasheetcatalog.org/data...ics/mXwrwq.pdf stessa piedinatura del tuo regolatore o di un classico 7805, ma il bello che funziona con solo MEZZO volt di differenza tra Vin e Vout :wink: ovvero con solo 5,5V lui già funziona correttamente, mentre con altri questa differenza tra Vin e Vout deve essere più alta.. ok a volte funzionano uguale, però visto che il componente adeguato per funzionare con solo 2 lipo c'è, e costa come gli altri... infatti io ho usato per un bel po' di tempo il L4940 V5 sul mio dlg e andava una meraviglia.. solo che come detto prima i lineari consumicchiano, passando agli switching, la stessa pila mi durava dalle 2-2.5 volte in più.... Veniamo al survoltore: uno spettacolo !!!! :D:D lo usato sul " er cantina" mini dlg diun metro per 145g. eccolo qui durante uno dei suoi primi svolazzi Come alimentazione appunto ho usato una mini lipetta da 200mA e questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Voltage Booster for BEC Volendo poi è uscita una versione ancora più light: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Voltage Booster for Servo & Rx (1S to 5v 1A) Il primo l'ho sto usando anche su una barca a vela ( una micromagic) e non da problemi con la radio in 2.4, quello più piccolo provato solo al banco. Ciaoooo :P |
facciamoci il nostro microregolatore Vi comunico che lunedi prossimo 5 Marzo alle 21.30 andrà in onda su ViP channel una puntata di Giovanni Pantaloni su come costruire un microregolatore (non swicthing). A molti esperti di elettronica sembrerà una cosa semplice, ma per chi non è affatto esperto in materia può essere molto utile una guida del genere (io sono uno di quelli :wacko:) Buona visione ViP Channel |
Vi ricordo questa sera su ViP channel alle 21.30, Giovanni Pantaloni illustrerà come costruire un micro regolatore di tensione per i DLG. ViP Channel |
Citazione:
Andrea . |
Vi segnalo un post che ho iniziato sull'argomento microregolatore (non avevo visto questo thread ma il tema è lo stesso, perciò ecco il link :) http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post3109216 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002