BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Tuttala (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/223639-tuttala.html)

panfilo 20 settembre 11 22:27

Manca il LinK scusate

:wacko:

vedere le pagine 3,4 e 5

a presto

Paolo Panfilo

SurroundDLG - kleiner Pfeil für Thermik, Hang und ein bisschen SAL

ChristianT 21 settembre 11 09:18

grazie mille

Citazione:

Originalmente inviato da panfilo (Messaggio 2780716)
:wacko:

vedere le pagine 3,4 e 5

a presto

Paolo Panfilo

SurroundDLG - kleiner Pfeil für Thermik, Hang und ein bisschen SAL

che dire...avevo cercato in vano il progetto per ore! grazie mille!

panfilo 22 settembre 11 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 2781094)
che dire...avevo cercato in vano il progetto per ore! grazie mille!

Prego!!

Paolo Panfilo

PS spero che ci farai vedere il risultato :)

ChristianT 01 ottobre 11 11:02

proseguono i lavori...

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da panfilo (Messaggio 2783604)
Prego!!

Paolo Panfilo

PS spero che ci farai vedere il risultato :)

Premessa: il mio campo volo è posto su una piccola piana adiacente ad un dirupo. Sul costone ci sono sempre termiche ed un po di dinamica nelle gionate "buone".
L'idea è quindi di fare un dlg che grazie al lancio mi possa assicurare 20m in andata e ritorno per provare a vedere se c'è la giusta condizione senza però rischiare di perdere il modello.

Detto questo, ho progettato qualcosa che potesse fare al caso mio:

aa 1,5m.
AR: 10.
peso o.d.v 500g previsti.
profilo al 6% su tutta l'ala!

Il peso è giustificato dal fatto che per fare un ala rigida (e questa lo è veramente) con un profilo così sottile sono dovuto andar di fibra alla grande (in estremità ho una corda di 10cm ed un spessore max di 6mm...).

Sono molto soddisfatto di come sta venendo...la verniciatura in stampo (che era da "collaudare") è venuta tutto sommato bene. L'estradosso (metodo giusto e colore sbagliato) intradosso (metodo sbagliato ma colore giusto)...conto di far meglio la prossima volta!

Allego un paio di foto.

Ciao.

davide_moretti 01 ottobre 11 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 2797521)
Premessa: il mio campo volo è posto su una piccola piana adiacente ad un dirupo. Sul costone ci sono sempre termiche ed un po di dinamica nelle gionate "buone".
cut cut
Ciao.

Complimenti per il risultato.
Non ho capito come fai il direzionale. Sulle estremità alarai o su un trave di coda.

Ciao

geebee 01 ottobre 11 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 2797521)
L'idea è quindi di fare un dlg che grazie al lancio mi possa assicurare 20m in andata e ritorno per provare a vedere se c'è la giusta condizione senza però rischiare di perdere il modello.

Detto questo, ho progettato qualcosa che potesse fare al caso mio:

aa 1,5m.
AR: 10.
peso o.d.v 500g previsti.
profilo al 6% su tutta l'ala!

Il peso è giustificato dal fatto che per fare un ala rigida (e questa lo è veramente) con un profilo così sottile sono dovuto andar di fibra alla grande (in estremità ho una corda di 10cm ed un spessore max di 6mm...).

Sono molto soddisfatto di come sta venendo...la verniciatura in stampo (che era da "collaudare") è venuta tutto sommato bene. L'estradosso (metodo giusto e colore sbagliato) intradosso (metodo sbagliato ma colore giusto)...conto di far meglio la prossima volta!

Allego un paio di foto.

Ciao.

Bene, ottimo lavoro.... Complimenti!! Io nei prossimi giorni dovrei fare 4 VIPP e ho deciso di usare delle nuove vernici all acqua da usare sempre sul solito polikristal... Vediamo cosa succede...

Marco24_04 02 ottobre 11 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da geebee (Messaggio 2797975)
Bene, ottimo lavoro.... Complimenti!! Io nei prossimi giorni dovrei fare 4 VIPP e ho deciso di usare delle nuove vernici all acqua da usare sempre sul solito polikristal... Vediamo cosa succede...

Ho visto che il polikristal esiste di due spessori diversi, tu usi 0.75mm o 0.25mm?

Grazie.

geebee 03 ottobre 11 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da Marco24_04 (Messaggio 2799057)
Ho visto che il polikristal esiste di due spessori diversi, tu usi 0.75mm o 0.25mm?

Grazie.

Quello che trovo io é da 0.6 mm

ChristianT 03 ottobre 11 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da davide_moretti (Messaggio 2797550)
Complimenti per il risultato.
Non ho capito come fai il direzionale. Sulle estremità alarai o su un trave di coda.

Ciao

sulle estremità...

ChristianT 03 ottobre 11 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da geebee (Messaggio 2797975)

grazie..sono curioso anch'io...fammi sapere!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026