BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Apogee con alettoni (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/212954-apogee-con-alettoni.html)

davide_moretti 23 maggio 11 13:33

Apogee con alettoni
 
1 Allegato/i
Ciao,
ecco il mio ultimo modello

Allegato 194381

AA 1200mm
peso oltre i 200g
direzionale fisso

Tempo realizzazione: una stagione intera nonostante avessi tutto l'essenziale pronto :shutup::)

giammi77 23 maggio 11 15:56

Re
 
Bravo Bravo !!!

me ne fai uno anche a me per quest'estate al mare :)
Grazieeeee...
e ti devo sempre quella famosa birretta :icon_rofl
un salutone ... Gian

davide_moretti 24 maggio 11 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da giammi77 (Messaggio 2601984)
Bravo Bravo !!!

me ne fai uno anche a me per quest'estate al mare :)
Grazieeeee...
e ti devo sempre quella famosa birretta :icon_rofl
un salutone ... Gian

Oggi, mi è andata a monte la sessione di messa a punto. Eccesso di termiche :D
Al ritorno una birretta l'avrei bevuta volentieri (Gian: ma non dovevo offrirla io?)

La più grande novità per me è il direzionale fisso, al quale devo ancora abituarmi, perchè il ditino talvolta cerca di comandarlo e perchè mi pare che il modello sia meno manovrabile nello stretto. Tuttavia mi sembra di riuscire a guadagnare qualcosa sulla quota per via della maggiore rigidità.

Ciao

moonwalkerfj 25 maggio 11 09:03

Complimenti! Se senti il modello strano in virata prova a eliminare se lo hai il differenziale, se non lo hai prova a metterlo inverso.
Ciao
Simone

davide_moretti 26 maggio 11 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da moonwalkerfj (Messaggio 2605035)
Complimenti! Se senti il modello strano in virata prova a eliminare se lo hai il differenziale, se non lo hai prova a metterlo inverso.
Ciao
Simone

Grazie per i complimenti e per i consigli. Appena riesco faccio qualche prova con il differenziale alettoni.

Ciao

davide_moretti 23 luglio 11 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da davide_moretti (Messaggio 2607334)
Grazie per i complimenti e per i consigli. Appena riesco faccio qualche prova con il differenziale alettoni.

Ciao

Appena riesco ...... caspita ne è passato di tempo!!!
Comunque la prova sul differenziale alettoni l'ho fatta giusto ieri in pausa pranzo.
Precedentemente avevo fatto varie prove con il differenziale più su che giù usando varie percentuali. Senza particolari soddisfazioni.
Poi ieri mi è venuto in mente di provare, come da consiglio di Simone, ad invertirlo (più giù che su) e sono rimasto a bocca aperta. Un altro modello!
Se prima nello spiralare, nelle termiche un po' problematiche, sembrava annaspare fino a perderle, ora è più dinamico ed efficiente e riescie più spesso a sfruttarle.
Chiaramente devo testare meglio il tutto, ma il miglioramento mi è parso evidente.
Grazie Simone.
Anche lo snap flap mi sembra funzioni bene.
Non ho ancora capito se preferisco il modello con o senza direzionale mobile, nel pilotaggio comunque ogni tanto lo cerco ancora.
Ultima notizia il modello galleggia benissimo nei fossi :fiu:

Ciao a Tutti

giammi77 25 luglio 11 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da davide_moretti (Messaggio 2692976)
Appena riesco ...... caspita ne è passato di tempo!!!
Comunque la prova sul differenziale alettoni l'ho fatta giusto ieri in pausa pranzo.
Precedentemente avevo fatto varie prove con il differenziale più su che giù usando varie percentuali. Senza particolari soddisfazioni.
Poi ieri mi è venuto in mente di provare, come da consiglio di Simone, ad invertirlo (più giù che su) e sono rimasto a bocca aperta. Un altro modello!
Se prima nello spiralare, nelle termiche un po' problematiche, sembrava annaspare fino a perderle, ora è più dinamico ed efficiente e riescie più spesso a sfruttarle.
Chiaramente devo testare meglio il tutto, ma il miglioramento mi è parso evidente.
Grazie Simone.
Anche lo snap flap mi sembra funzioni bene.
Non ho ancora capito se preferisco il modello con o senza direzionale mobile, nel pilotaggio comunque ogni tanto lo cerco ancora.
Ultima notizia il modello galleggia benissimo nei fossi :fiu:

Ciao a Tutti

Ciao Davide complimenti ..
ti aspetto a qualche gara .....
Gian


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002