BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Predator II............. (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/211420-predator-ii.html)

mac70 08 maggio 11 00:10

Predator II.............

Ciao a tutti, venerdì mi è arrivato questo DLG.-
Ora sorgono i problemi e gli interrogativi:
-Devo imparare a volare !
-Quali servi posso usare?
-Come posizionare la paletta di lancio?
-Come relaizzare i rinvii?
E mille altri dubbi che si presenteranno durante la costruzione.........

A presto Maurizio............

cecco 08 maggio 11 00:22

Bello bello :hangry::sbav:

Taglia cuci incolla e viè a volà!!!!!!

mac70 08 maggio 11 07:56

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2577105)
Bello bello :hangry::sbav:

Taglia cuci incolla e viè a volà!!!!!!

E quì nasce l problema.....
Comunque per i servocomandi avevo pensato a D47 o simili, se non erro sopportano due lipo in diretta così come la rx Spektrum, oppure gli Hyperion ma non mi ricordo il tipo, in ultimo stavo vedendo gli hitec HS45 o Hs35 ma non ho trovato nulla circa il loro utilizzo.

a presto.............

moonwalkerfj 08 maggio 11 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da mac70 (Messaggio 2577192)
E quì nasce l problema.....
Comunque per i servocomandi avevo pensato a D47 o simili, se non erro sopportano due lipo in diretta così come la rx Spektrum, oppure gli Hyperion ma non mi ricordo il tipo, in ultimo stavo vedendo gli hitec HS45 o Hs35 ma non ho trovato nulla circa il loro utilizzo.

a presto.............

Per le ali gli Atlas 09 della Hyperion che a Roma trovi da Vincenzo oppure i Graupner 427, per elevatore D47 anche noti come x31 che trovi sempre da Vincenzo, se poi non hai fretta ti posso consigliare i materiali di Hobby King, gli Hs45 sono usati da alcuni per quota e direzionale, gli hs35 sono interesanti ma non collaudati. Per il montaggio guarda qui:
The Official HJZ-Model Predator-II Thread - RC Groups
Nel dubbio astieniti e batti un colpo, ti vengo a trovare e ti do volentieri una mano, per iniziare hai fatto un'ottima scelta, quanto ti è costato spedito e sdoganato? Sono curioso di vederlo dal vivo, non collaudarlo da solo, rischieresti la rottura in lancio.
Ciao
Simone

mac70 08 maggio 11 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da moonwalkerfj (Messaggio 2577831)
Per le ali gli Atlas 09 della Hyperion che a Roma trovi da Vincenzo oppure i Graupner 427, per elevatore D47 anche noti come x31 che trovi sempre da Vincenzo, se poi non hai fretta ti posso consigliare i materiali di Hobby King, gli Hs45 sono usati da alcuni per quota e direzionale, gli hs35 sono interesanti ma non collaudati. Per il montaggio guarda qui:
The Official HJZ-Model Predator-II Thread - RC Groups
Nel dubbio astieniti e batti un colpo, ti vengo a trovare e ti do volentieri una mano, per iniziare hai fatto un'ottima scelta, quanto ti è costato spedito e sdoganato? Sono curioso di vederlo dal vivo, non collaudarlo da solo, rischieresti la rottura in lancio.
Ciao
Simone

Ciao Simone, bentrovato, grazie per i consigli dal sito ufficiale alcuni usano 4 D47 o X31 tutti in fusoliera degli Hyperion me ne aveva parlato Cecco a Porta di Roma ma non mi ricordavo il tipo.-

Il modello in tutto è costato 220€, per sdoganarlo il corieer delle poste mi ha chiesto 19€- 14.50 di dogana e 5€ di spese varie !!!!!!

In compenso il doganiere ha pensato bene ad aprire la bustina delle minuterie
" Trasperente" e spargerle per bene in tutta la scatola, comunque il modelle era confezionato bene quindi ha resistito al trasporto.-
Per farlo volare da solo me ne guardo bene come ho scritto più sù, devo prima imparare a "volare"

Grazie...a presto.-

fillis 09 maggio 11 09:53

forse ti sono utili. ti segnalo altre due discussioni sul predator che mi ero bookmarkato quando pensavo di comprarlo. Il tizio che si chiama Kai, molto attivo con questo modello, ho visto che fa parte della nazionale taiwanese, immagino con questo modello.

HJZ-Model Predator-II DLG Build Tread - RC Groups
Bay Area R/C • View topic - Predator-II DLG - Building Thread

Buon lavoro
Fillis

Claudiopapi 14 maggio 11 02:09

...questo modello mi ricorda qualcosa..
Mac, cortesemente (se ne hai la possibilità) peseresti le ali?
Grazie
Claudio

mac70 15 maggio 11 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da Claudiopapi (Messaggio 2587428)
...questo modello mi ricorda qualcosa..
Mac, cortesemente (se ne hai la possibilità) peseresti le ali?
Grazie
Claudio

Ciao Claudio allora questi sono i pesi:

- Ala dx 59.2 gr.
- Ala sx 58.6 gr.
- Direzionale 5 gr.
- Profondità 5.6 gr.
- Pod 36 gr.
- Tubo "coda" 16 gr.

A presto.-

Claudiopapi 15 maggio 11 01:19

Ti ringrazio, mi sembra abbiano ottenuto un bel risultato coi pesi, secondo me ti darà delle belle soddisfazioni.
Di nuovo grazie,
Claudio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026