Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 10, 15:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Fatto!
Ho acquistato il materiale per il Mimi. Mi mancano kevlar/fibra di vetro e boom e sono a posto. A proposito, qualcuno sa dove trovare un boom a Torino? Centro Gioco Educativo, per esempio? Altrimenti vado a caccia di articoli per la pesca...
Questo weekend comincia l'avventura
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 20:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Citazione:
Originalmente inviato da melmoth Visualizza messaggio
Fatto!
Ho acquistato il materiale per il Mimi. Mi mancano kevlar/fibra di vetro e boom e sono a posto. A proposito, qualcuno sa dove trovare un boom a Torino? Centro Gioco Educativo, per esempio? Altrimenti vado a caccia di articoli per la pesca...
Questo weekend comincia l'avventura
Buona fortuna !!
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 20:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Iniziato! Oggi ho predisposto l'ala.
Ho incollato la balsa e ho preparato le quattro parti che compongono l'ala. Non ce ne sono due uguali! Ho cercato di essere il piu' preciso possibile, ma onestamente non son riuscito a mantenere gli angoli completamente retti, per non parlare delle dimensioni. Eppure ho usato squadrette e cartavetro messa su stecca di legno. Ho anche gia' piallato una mezza semiala. Vedremo! Certo, il peso mi sa che non sara' proprio da piuma!

I
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 00:58   #14 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
@ melmoth
Ottimo. prima di piallare devi attaccere le dime prima di attaccere le dime devi avere i pezzi che compgno l'ala uguali. se puoi scegliere metti le parti che pesano di piu' dove non hai il peg. cosi' quando fari il peg l'ala non sara' sbilanciata.

Ora ce fai il mimi ti suggerisco di postare qualche foto e spostarti sulla discussione dedicta al MIMI . I questo modo chi vuole fare il MIMI trova piu' informazioni senza girare sul barone rosso

Non so darti indicazioni sul reperimento di materiali a torino perche' vivo a Roma.

Fai veloce che e' iniziato il winter postal

Fillis
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 16:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Per ora ho completato le due parti centrali dell'ala. Non sono proprio soddisfattissimo del lavoro, ma vorrei comunque finirlo per poi procede, nel caso, alla costruzione di un secondo esemplare. Devo prendere la mano con la lavorazione del legno, e ho gia' visto che le due estremita' stanno venendo meglio...
Appena avro' delle foto le pubblichero'.
Nel frattempo ho trovato un boom in un negozio che vende anche aquiloni. E' di 6 mm di diametro, a me sembra piccolo, soprattutto il diametro interno. Al momento non ho una bilancia, quindi non so come son messo con i pesi!
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno Del Monte Cucco ( anche nel bosco!) clavicola Aeromodellismo Alianti 25 11 giugno 10 11:17
Foto Spinnin , forse ce la faccio.... beboivan Categoria F3K 5 21 settembre 09 17:48
Spinnin Birdy Mascalzone Volante Categoria F3K 4 01 dicembre 08 09:20
Il bosco dei modelli Peppe46 Aeromodellismo Alianti 55 20 giugno 06 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002