| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Applicazione timer F3K per cellulari?
La varietà delle prove di F3K comporta che un allenamento di gara si possa fare solo se si ha a disposizione un cronometrista esperto. Se ci si allena da soli, si possono cronometrare solo alcune prove tipo "ultimo volo", forse "ultimo e penultimo" se si ha una radio abbastanza evoluta per fare la somma e un cronometro parlante per la gestione del tempo operativo. Sarebbe bello se esistesse un programma (magari in java) che scegliesse automaticamente la prova (ovviamente tranne il poker) ed eseguisse automaticamente tutti i conteggi, ovvero effettui le somme, tronchi i tempi superiori al max della prova (es. nella 5x2 tagli i voli superiori a 2min) ecc. Il pilota dovrebbe ogni volta cliccare un solo pulsante (inizio volo e fine volo) e il telefono dovrebbe automaticamente far partire il conto alla rovescia ecc. So che una cosa del genere (anche se non così evoluta) esiste su iphone ma non ho idea del funzionamento e se rispetti tutti i canoni.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Forse esiste qualcosa di simile anche per Android: http://www.androidzoom.com/android_a...imer_cvdi.html
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ad esempio nella 5x2 (che citi) , come fai a ridare lo start al cronometro dei 2 minuti al momento del rilascio del modello? e lo stop se il tuo volo e' inferiore? Idem nell'incrementale ... ti dovrebbe avvertire che devi rilanciare per non aver raggiunto il tempo, ma anche qui dovrebbe avere uno stop automatico rilevato da un sensere a bordo modello.... Posso aver capito male io quello che intendi dire, ma se e' una sorta di "intelligenza artificiale"... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo devi impostare di volta in volta (quindi va bene anche per la Poker), ma il tempo effettivamente fatto te lo devi ricordare o stoppare manualmente. Dalle schermate non mi sembra che possa gestire le prove dove il "ciapa & go" e' determinante..... Sempre se ho capito bene il tuo intento... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ovviamente sarebbe sempre necessario azionare il conteggio nel momento del lancio (per esempio mentre il modello sale) e stopparlo nel momento dell'atterraggio (per esempio 1 secondo prima o subito dopo atterrato). Certo è scomodo dover premere ogni volta il cronometro, si perderanno sicuramente alcuni secondi per cercare il tasto da premere e la misurazione non sarà accurata, ma meglio di niente... Addirittura si potrebbe pensare, invece di dover premere il tasto del cronometro, ai comandi vocali start e stop. Interessante: http://www.f3-modellbau.de/page_f3kfeatures
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Interessante, per via del prezzo di un Palm III usato: http://www.metzgerralf.de/palm/dlgti...en/index.shtml Non credo però che il palmarino sia in grado di "parlare"
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
per quale motivo? la categoria f3k, anche se sfugge a molti, è una disciplina di coppia, si deve formare una sinergia pilota helper, è questo che fa la differenza...... se sei da solo, allenati nel "ciapa & go" con un crono vocale, che ti scandisce i secondi e ti abitui ad arrivare alle scadere sul piolo, per poi rilanciare.... gia è difficele questo, se poi devi azzerare e riavviare.......... Flavio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Con un po' di prove, trovi il numero adatto alla tua velocita' vocale (o mentale) e ti addestri ad usarlo... diventi piu' preciso di un cronometro (giuro...l'ho provato sulla "mia pelle" in gara) Poi basta un crono parlante per il TO Magari riuscire a caricare in uno di quei "trighi" moderni e costosi il programma di Flavio.. Citazione:
.... neanche una "lapide" per ricordo...![]() ![]() Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si è da soli, ci si deve ingegnare. Fare sempre la prova che dici (per esempio conto alla rovescia di 2 minuti) alla fine scoccia un pò...
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il conteggio, fra l'altro, me lo fa il crono della mia Evo, e dà anche un allarme di quando sta per scadere il tempo, dura solo 4-5 secondi quindi quasi insufficiente, a volte per atterrare non bastano 30 secondi.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |