BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Pompa per vuoto, se ci sono riuscito pure io..... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/180975-pompa-per-vuoto-se-ci-sono-riuscito-pure-io.html)

moonwalkerfj 23 luglio 10 11:28

Pompa per vuoto, se ci sono riuscito pure io.....

:yeah:Da anni volevo farmi una pompa per il vuoto, ho sempre rimandto perchè non avevo tempo per approfondire l'argomento e la cosa sincramente mi intimoriva. Ora grazie alla C.IG.S. ho tempo da vendere.... Giro sui forum, rottura di b....lle agli amici ed eccomi con la mia realizazione. Motore da frigo 0€, tubo di scarico in Pvc con tappi e colla apposita €25, vuotometro€7,50, vacuostato regolabile €22, tubo m25 €15, raccordi a T per irrigazione €4,25, raccordo attacco rapido femmina e maschio per aria compressa €7, spedizione materiali €9, mastice bicomponente per isolare tubature idrauliche €7,50, tot.€97.25.
Prestissimo le foto.
Grazie per l'aiuto a Gian Marco, Saverio e Francesco
Ciao
Simone

moonwalkerfj 23 luglio 10 11:31

5 Allegato/i
Ecco le foto

moonwalkerfj 23 luglio 10 11:32

1 Allegato/i
Ed ecco il risultato. Sacco sigillato con il silicone.

cecco 23 luglio 10 11:59

Evvai:yeah: ora aspettiamo di vedere le realizzazioni:wink:

gmo78 23 luglio 10 12:46

Allora ti mando il conto :wink:

pierrecruset 23 luglio 10 16:11

Piacerebbe anche a me farmene una...bravo.

Pur non essendo esperto di alcunchè un consiglio mi sento di dartelo.

Quando farai ali, pianetti di coda etc non mettere sopra della carta goffrata tipo scottex.

Ci sono buone possibilità che il disegno della stessa rimanga impresso sull'ala...(provato a mie spese). :rolleyes:

Milus 23 luglio 10 16:27

Scusa, dove hai comperato il vacuostato?

Grazie

Massimo

blinking 24 luglio 10 03:33

Citazione:

Originalmente inviato da pierrecruset (Messaggio 2157704)
Pur non essendo esperto di alcunchè un consiglio mi sento di dartelo.

Quando farai ali, pianetti di coda etc non mettere sopra della carta goffrata tipo scottex.

Ci sono buone possibilità che il disegno della stessa rimanga impresso sull'ala...(provato a mie spese). :rolleyes:

d'altra parte se non si mette del tessuto poroso la distribuzione del vuoto rischia di essere insufficiente e rimangono delle sacche di aria a pressione ambiente (male, malissimo:()
il problema da te riscontrato si risolve utilizzando una plastica di supporto più spessa oppure più rigida tipo mylar

fabolo 24 luglio 10 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da Milus (Messaggio 2157720)
Scusa, dove hai comperato il vacuostato?

Grazie

Massimo

... meglio: dove hai comprato tutti gli ammennicoli vari?

moonwalkerfj 24 luglio 10 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 2158526)
... meglio: dove hai comprato tutti gli ammennicoli vari?

Negozi eBay - EB TECH Componenti per Automazione, Distribuzione Aria Compressa, RACCORDI AUTOMATICI IN OTTONE, Tecnologia del vuoto su eBay.it
Comprando più materiali ho pagato una spedizione unica, il raccordo a T lo ho preso da re merlino. Devo ancora prendere un relay da collegare al vacuostato.
Ciao
Simone

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002