![]() |
dubbi sul setup Steigeisen 5 Allegato/i ciao, allego parte della documentazione riguardante le fasi di volo...... io Ivan e Simone, siamo rimasti un po' perplessi riguardo alla fase di volo il termica (foto 4), ci sembra che usino lo snap flap alla rovescia, nel senso che quando cabri i flap si alzano................ prima di chiedere delucidazioni alla Stratair volevo sapere cosa ne pensate? allego anche parte del manuale con relative foto del setup Flavio |
io leggo che a "elevator pull" (=cabra) corrisponde flaperons +1mm i valori positivi sono flap in giù quindi direi tutto normale. per verifica, nella fase di lancio i flaperons sono a -2.5mm, giustamente verso l'alto. |
Citazione:
guarda bene la fase 3, il quarto allegato: push è cabra, quando spingi il piano di coda cabra flapperon off set +3 quando cabri elevator + 11 i flapperon sono a -3 quindi in su..... è questo che non capisco, le altre fasi sono giuste.... Flavio |
La risposta del logo team: > Hi Simone, > > everything all right with the homepages logo-team.biz and stratair.com? > > The settings are all right: If you are used to push at the end of the > climbing phase you will get negative cL! So it's useful to have negative > flaps - even if its only for one second! > > Kind regards! > > Michael Wohlfahrt |
non parla esplicitamente di snap flap però se non ho inteso male ti dice che il settaggio per il tasso di caduta minimo richiede 2.5-3mm di flap in giù (offset) e poi di fatto introduce uno snap flap negativo in modo che se si in questa fase e picchi per accelerare automaticamente salgano i flaperoni (3mm ogni 11m di elevatore) la cosa potrebbe avere un senso... |
Citazione:
Flavio |
Citazione:
quando cabri i flap si alzano, visto che essendo a offset di +3 e cabrando vanno a 0........ |
Citazione:
ma picchiando (elevator push) risalgono di 3mm, quindi fino a zero. |
Citazione:
da Simone? comunque io rimango ancora in dubbio, secondo mè anche quando cabri i flap si alzano................ Flavio |
Citazione:
Ciao Simone |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002