![]() |
Pod & Supergee Ciao, finalmente ho iniziato la costruzione del Supergee. Sono partito dal pod, polistirolo e calza di carbonio, quindi uno stampo a perdere. Quello che vorrei fare da diversi mesi, ma non ho mai iniziato è uno stampo per poter costruire tutti i pod che voglio e in materiali diversi. In rete ho trovato questo post di un forum Olandese, magari molti di voi lo conoscono. L'olandese è lingua incomprensibile per me, ma (come i bambini) guardo le foto:icon_rofl A me sembra un bel lavoro Supergee II^2 - Modelbouwforum.nl P.S. presto posterò le foto dei miei (pessimi) lavori del supergee ciao ciao |
Citazione:
Se può esserti utile, qua spiego come ho realizzato lo stampo del pod di un mio modellozzo del 2008: LINK Dalla foto, vedi che parto da 2 profili che taglio con la TGA, poi sgrosso, rivesto di fibra e ricavo lo stampo. |
Citazione:
Grazie, il pod lo vorrei fare è molto simile al tuo, cioè con la sede di appoggio dell'ala, mentre quello che ho fatto per il supergee è ad uovo, ma la cosa non mi piace molto. |
3 Allegato/i ecco il pod e il direzionale |
Citazione:
|
Citazione:
Ali già tagliate cnc con profilo drela, boom scroccato a Pantalò, voglia de lavorà... poca!!! Dimenticavo, il pod con cappottina grigia (che fa figo) 16 grammi. |
2 Allegato/i prende forma... (foto del casss) |
Re Bravo... è bello vedere che c'è chi autocostruisce ... :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026