BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Pod & Supergee (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/150180-pod-supergee.html)

geebee 26 ottobre 09 18:05

Pod & Supergee

Ciao,
finalmente ho iniziato la costruzione del Supergee. Sono partito dal pod, polistirolo e calza di carbonio, quindi uno stampo a perdere. Quello che vorrei fare da diversi mesi, ma non ho mai iniziato è uno stampo per poter costruire tutti i pod che voglio e in materiali diversi. In rete ho trovato questo post di un forum Olandese, magari molti di voi lo conoscono. L'olandese è lingua incomprensibile per me, ma (come i bambini) guardo le foto:icon_rofl

A me sembra un bel lavoro
Supergee II^2 - Modelbouwforum.nl

P.S. presto posterò le foto dei miei (pessimi) lavori del supergee

ciao ciao

gmo78 26 ottobre 09 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da geebee (Messaggio 1762382)
Ciao,
finalmente ho iniziato la costruzione del Supergee. Sono partito dal pod, polistirolo e calza di carbonio, quindi uno stampo a perdere. Quello che vorrei fare da diversi mesi, ma non ho mai iniziato è uno stampo per poter costruire tutti i pod che voglio e in materiali diversi. In rete ho trovato questo post di un forum Olandese, magari molti di voi lo conoscono. L'olandese è lingua incomprensibile per me, ma (come i bambini) guardo le foto:icon_rofl

A me sembra un bel lavoro
Supergee II^2 - Modelbouwforum.nl

P.S. presto posterò le foto dei miei (pessimi) lavori del supergee

ciao ciao

Ciao
Se può esserti utile, qua spiego come ho realizzato lo stampo del pod di un mio modellozzo del 2008:
LINK
Dalla foto, vedi che parto da 2 profili che taglio con la TGA, poi sgrosso, rivesto di fibra e ricavo lo stampo.

geebee 27 ottobre 09 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 1762865)
Ciao
Se può esserti utile, qua spiego come ho realizzato lo stampo del pod di un mio modellozzo del 2008:
LINK
Dalla foto, vedi che parto da 2 profili che taglio con la TGA, poi sgrosso, rivesto di fibra e ricavo lo stampo.

Grazie, il pod lo vorrei fare è molto simile al tuo, cioè con la sede di appoggio dell'ala, mentre quello che ho fatto per il supergee è ad uovo, ma la cosa non mi piace molto.

geebee 28 ottobre 09 14:33

3 Allegato/i
ecco il pod e il direzionale

gmo78 28 ottobre 09 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da geebee (Messaggio 1765309)
ecco il pod e il direzionale

Adesso non ci rimane che aspettare il modello finito!

geebee 28 ottobre 09 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 1766068)
Adesso non ci rimane che aspettare il modello finito!

Ali già tagliate cnc con profilo drela, boom scroccato a Pantalò, voglia de lavorà... poca!!!

Dimenticavo, il pod con cappottina grigia (che fa figo) 16 grammi.

geebee 29 ottobre 09 21:16

2 Allegato/i
prende forma... (foto del casss)

giammi77 30 ottobre 09 06:39

Re

Bravo...
è bello vedere che c'è chi autocostruisce ... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026