BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   fireworksIII o stradivari ? (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/139861-fireworksiii-o-stradivari.html)

Stick79 13 luglio 09 16:49

fireworksIII o stradivari ?
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum
mi stavo appassionando da poco a questa affascinante categoria

Visto che non ho mai avuto esperienze costruttive con questo tipo di modelli, ho deciso di prenderne uno usato più che altro per vedere quali sono le strategie e le idee costruttive principali per non fare castronate. Poi seguirò un po' di gente al campo.

avevo trovato usato sia un fireworksIII che uno stradivari.
il fireworksIII mi piaceva di più come prima impressione e aveva la coda a t rovesciata, con il piano di coda in basso sotto il timone.
Lo stradivari ha gli alettoni e i flaps separati, una cosa che non avevo ancora visto nelle foto sugli f3k. Ritengo che il venditore sia una bvravissima persona nonché molto esperto e mi consigliava lo stradivari ma volevo comunque avere un'impressione generale su quale mi conviene prendere.

grazie anticipatamente a tutti

moonwalkerfj 13 luglio 09 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da Stick79 (Messaggio 1641736)
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum
mi stavo appassionando da poco a questa affascinante categoria

Visto che non ho mai avuto esperienze costruttive con questo tipo di modelli, ho deciso di prenderne uno usato più che altro per vedere quali sono le strategie e le idee costruttive principali per non fare castronate. Poi seguirò un po' di gente al campo.

avevo trovato usato sia un fireworksIII che uno stradivari.
il fireworksIII mi piaceva di più come prima impressione e aveva la coda a t rovesciata, con il piano di coda in basso sotto il timone.
Lo stradivari ha gli alettoni e i flaps separati, una cosa che non avevo ancora visto nelle foto sugli f3k. Ritengo che il venditore sia una bvravissima persona nonché molto esperto e mi consigliava lo stradivari ma volevo comunque avere un'impressione generale su quale mi conviene prendere.

grazie anticipatamente a tutti

Segui il consiglio del venditore, è una persona seria ed affidabile, il FWIII è sicuramente più datato.
Ciao
Simone

blinking 13 luglio 09 19:00

ciao e benvenuto
ho visto di persona entrambi i modelli di cui parli, avevo anche fatto un pensiero allo stradivari, poi scartato solo perchè ho già troppi modelli.

io ti consiglio quello, a meno che non pesi uno sproposito (più di 330g tanto per dire un numero) ma credo dovrebbe essere sui 300-310

Ciao
davide

Stick79 13 luglio 09 20:38

Grazie per le velocissime risposte!
Penso che sia sui 300 o appena appena superiore come peso.
Avevo dubbio per i flap e alettoni seprati, pensavo che per un f3k fossero un po' strani.

Stefano

blinking 13 luglio 09 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da Stick79 (Messaggio 1642112)
Grazie per le velocissime risposte!
Penso che sia sui 300 o appena appena superiore come peso.
Avevo dubbio per i flap e alettoni seprati, pensavo che per un f3k fossero un po' strani.

Stefano

è una configurazione poco usata, qualche modello commerciale c'è (ad es. il Vandal)
pure io feci un modello con flap separati, mi piace molto come vola in termica anche se purtroppo non sono mai riuscito a fargli avere una buona planata, ho sempre dato la colpa ai difetti di costruzione dell'ala.
in atterraggio poi avere un vero butterfly è una goduria, il modello inchioda e ti si ferma in mano:D

mi raccomando fatti poi vedere a qualche garetta...:wink:

Stick79 15 luglio 09 20:33

é arrivato lo stradivari é una magia!
é una magia per chi non ha mai pilotato un f3k.
E' la prima volta che lo provo e non riesco a fare un lancio decente, sbaglio l'impostazione, addirittura a fine del voletto mi faceva male l'anca, staro' invecchiando? :lol:
cmq la planata é una cosa esagerata, ho fatto 100 metri a 50cm da terra controvento.
grazie a tutti per i consigli ci vediamo sui campi!
Stefano

blinking 15 luglio 09 20:56

cerca nel forum, i consigli iniziali per un buon lancio senza errori sono stati dati già un po' di volte
aiutati anche con qualche video, es YouTube - F3k italy

@twentynine: gli han tolto il sottofondo dei led zeppelin:uhm:

twentynine 15 luglio 09 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 1645509)
@twentynine: gli han tolto il sottofondo dei led zeppelin:uhm:

Si...e mi sono beccato anche un cazziatone per la questione dei diritti!!! :(

Mascalzone Volante 16 luglio 09 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1645919)
Si...e mi sono beccato anche un cazziatone per la questione dei diritti!!! :(

Che ridicoli.. manco c'avessi lucrato sopra!
Uno li cita e buon per tutti..!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002