Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 18, 12:25   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Se hai bisogno di consigli per costruirlo non esitare a chiedere .. ho già anche gli stampi per il pod i tubi li vendono già fatti sono quelli del Blaster due ma ho anche lo stampo per stampare anche quelli di dove sei

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 18, 12:26   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Non siamo neanche poi così lontani 87 km

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 18, 01:57   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Ti ringrazio, ti ho mandato un email.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 18:25   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Ciao a tutti, vorrei fare anche io il mimi. Ho già chiesto a Frans i piani costruttivi. Quale versione consigliate? Ala solida, semi solida o centinata? Ho già esperienza di costruzione, vorrei fare la versione che offre più vantaggi nel volo, non è un problema se fosse più difficile o più lunga da realizzare. Grazie!
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 20:23   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
Non ho esperienza col MIMI ma consiglio quella più leggera, suppongo la centinata.

Aspettiamo il giudizio degli esperti e vediamo se ho consigliato giusto.

Ciao,
Ciura
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 19, 19:32   #776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Riapro il post perchè mi serve qualche consiglio.Ho finito di costruire il mimi dopo tanto ma vola molto male anzi da schifo per dire che un pò di tempo fa avevo fatto un simil alula in polistirolo bianco con le ali che si piegavano a banana e volava dieci volte meglio.Sapete il cg corretto e le escursioni?Io mi sono tenuto a 7cm dal be e 5mm di escursioni e prima di accenderci il camino vorrei sapere se posso e vale la pena fare qualche modifica.A... ho dovuto allungare il muso di 4cm per poterlo bilanciare con soli si fa per dire 16gr in punta
e ho raggiunto i 180gr di peso sono forse troppi?Il primo problema che riscontro è che se lo lancio con il piolo mi sale di quota si e no 5/6metri e sotto sopra e devo sbrigarmi a correggere;il timone non lo sente quasi perniente il quota è accettabile ma la cosa strana è che in alcuni momenti sembra picchiato in altri cabrato booooo,ho provato a cambiare il cg di poco ma niente
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 19, 15:33   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Riapro il post perchè mi serve qualche consiglio.Ho finito di costruire il mimi dopo tanto ma vola molto male anzi da schifo per dire che un pò di tempo fa avevo fatto un simil alula in polistirolo bianco con le ali che si piegavano a banana e volava dieci volte meglio.Sapete il cg corretto e le escursioni?Io mi sono tenuto a 7cm dal be e 5mm di escursioni e prima di accenderci il camino vorrei sapere se posso e vale la pena fare qualche modifica.A... ho dovuto allungare il muso di 4cm per poterlo bilanciare con soli si fa per dire 16gr in punta
e ho raggiunto i 180gr di peso sono forse troppi?Il primo problema che riscontro è che se lo lancio con il piolo mi sale di quota si e no 5/6metri e sotto sopra e devo sbrigarmi a correggere;il timone non lo sente quasi perniente il quota è accettabile ma la cosa strana è che in alcuni momenti sembra picchiato in altri cabrato booooo,ho provato a cambiare il cg di poco ma niente
Ciao,
cosi senza vedere il modello è praticamente impossibile dare un giudizio obbiettivo.

Partiamo da l'unica cosa che sappiamo, hai allungato il muso è in piu gli hai messo 16 grammi ( che non sono pochi) questo fa pensare che lavorando la parte di coda sei stato un po pesante e sicuramente questo non è un lato positivo.Tieni conto che un modello da 1500 pesa 210/220 grammi

Se metti delle foto sarebbero di aiuto anche per capire le altre problematiche.

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 19, 15:55   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Ho terminato la struttura del mio mimi con ala semisolida, per ora i pesi sembrano buoni: ala non ricoperta 60gr, fusoliera 25gr. A breve ricoprirò le ali con oralight. Che servocomandi consigliate? batterie 1s o 2s?

Ultima modifica di Arrenvs : 19 aprile 19 alle ore 16:01
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 19, 21:51   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
Ho terminato la struttura del mio mimi con ala semisolida, per ora i pesi sembrano buoni: ala non ricoperta 60gr, fusoliera 25gr. A breve ricoprirò le ali con oralight. Che servocomandi consigliate? batterie 1s o 2s?
Ciao,
puoi usare anche servi analogici per questo tipo di modello tipo HS45 HB .

se vuoi metti delle foto.

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 19, 12:58   #780 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Appena il nipotino mi riporta il tablet metto le foto ma non è niente di anomalo,forse la cannetta in carbonio di hk un pò pesante,ma alla fine rileggendo i primi post ci dovrei quasi essere con i pesi che dovrebbero essere secondo il progettista di 145gr in condi molto calme 165 in condi normali e tra i 190/200 gr in condi ventose.Leggendo c'è chi gli è venuto più di 205gr e dice che comunque vola bene lo stesso boooo.Alla fine è un mini dlg semplice entri level non pretendo che voli come uno full carbon da 500sacchi ma che almeno voli meglio di un sasso si.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002