Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 17, 10:57   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
direi che per il tipo di modello e lo scopo per cuoi lo usi, quei servi posso andare bene, ricordati che sono servi da 3€ potrebbero smettere di funzionare all'improvviso...

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 11:17   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Caspita...complimenti...vorrei fare anche io qualcosa del genere ma non è che mastichi molto di programmi cad...

Per l'h della tavoletta di balsa per fare le ali piene, qualcuno sa nulla? da 10mm o da 12mm?
Se leggi qua hai tutte le risposte. Mimi - F3K Nederland
Importante è trovare balsa leggera ed omogenea cosa non semplice oggi; ma con un poco di fortuna ci riesci.
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 11:33   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Buon giorno mi servono alcuni chiarimenti.Sto costruendo il mimi per riprendere la mano visto che sono due anni che non faccio niente e mi avanzava un pò di materiale.Ho fatto l'ala e devo ricoprirla poi ho fatto la fuso ma al momento sono fermo,devo prendere un tubo di carbonio da 8mm su HK ho vesto che ne hanno due tipi uno da 1mm di spessore e uno da 0.5.Quale mi cosigliate io credo che il 0.5 sia sufficiente ma booo?Altra cosa come faccio per fare il taglio preciso e dritto sul carbonio per infilare la deriava ho il dreamel ma non sò se riesco ad andare diritto c'è una tecnica particolare per questi tagli?Ultima al momento domanda ho degli hxt500 che mi avanzano possono andare come servi?
Io ho usato un terminale Daiwa scheggiato acquistato in un negozio di pesca. Accortezza portati una bilancia e, a parità di diametro prendi il piu leggero. In caso tu non voglia tribolare qua Flycompotec trovi tubi conici di gran qualità che vengono usati nel VL.
Nel mio, per non sapere leggere e scrivere, come servi ho usato i D47. Ma anche questi KS HD47 MG li trovi da ITALSOARING possono fare al caso tuo. Li alimenti con una lipo 2S da 350MHA in diretta e te la cavi con 18/20gr, sempre che la tua ricevente sopporti i volt della lipo.
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 15:12   #764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
purtroppo no il la mia rx non si può alimentare a lipo diretta o sotto i 5v.Ho già a casa una lipetta 2s 300map e credo che ci abbinerò un di quei regolatorini ultra light di hb.Per i servi vediamo un pò cosa decido.Al momento ala finita pronta da rivestire 63gr pod quasi ultimato 17circa ci stò con i pesi?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 15:52   #765 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
purtroppo no il la mia rx non si può alimentare a lipo diretta o sotto i 5v.Ho già a casa una lipetta 2s 300map e credo che ci abbinerò un di quei regolatorini ultra light di hb.Per i servi vediamo un pò cosa decido.Al momento ala finita pronta da rivestire 63gr pod quasi ultimato 17circa ci stò con i pesi?
Due argomenti contro i servi economici :
difficilmente sono precisi e quindi starai sempre con il dito a spippolare sugli stick con buona pace dell'efficienza;
con tutto il lavoro e l'attenzione che si mettono a costruire un modello del genere rischiare di distruggerlo usando servi che costano meno di un pacchetto di sigarette non mi pare furbo.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 18, 17:45   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maindriver
 
Data registr.: 09-06-2018
Residenza: Piacenza
Messaggi: 7
Prima costruzione, consiglio batteria

Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto al forum e principiante nel mondo del modellismo (anche se un po' fuori età).
Mi interessa la costruzione e vorrei iniziare con il dlg MIMI ,di cui ho letto già letto le discussioni sul forum
http://www.baronerosso.it/forum/cate...lding-log.html
Vorrei evitare, almeno in questo primo modello, l'uso delle lipo per la ricevente e servi.
Navigando per i forum ho trovato diverse alternative ora sono indeciso e avrei bisogno di un consiglio per iniziare.
Ho un radiocomando futaba 6ex.
Di seguito i mie componenti:
  • ricevente-r6004ff-2.4-ghz-fasst-4ch
  • 2 servocomandi: HS-35HD

E queste sono le batterie che pensavo di adottare:
  1. 1) HyperFlight 150 mAh 4.8V NiMH Battery ( 15g)
  2. E' la batteria consigliata per il dlg ELF
  3. 2) HyperFlight 300 mAh 4.8V NiMH 31g Battery
  4. Come sopra ma più peso e mah
  5. 3) CR2 kodak
  6. Ho letto che sono già state utilizzate nel mimi, e su altri forum :
    https://www.rcgroups.com/forums/show...&highlight=cr2
  7. Ma non mi è chiaro quale è la procedura corretta per verificare lo stato della carica delle batterie cr2 e soprattutto quando verificare , si parla di controllo del voltaggio in carico (?) prima e dopo il volo.
  8. 4) eneloop Pro
  9. Credo siano le più pesanti.

Grazie a tutti
maindriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 18, 20:33   #767 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Mentre ti sposto la domanda nella discussione del Mimi (è giusto che stia la dentro) ti do il mio punto di vista: con 150mA probabilmente ci voli un paio di ore e sicuramente più di quello che volerai in una mattinata al campo quindi le prime che hai linkato già bastano... semmai tra una sessione e l'altra di lanci le metti in carica e prosegui ad oltranza.
Tieni presente (in maniera maniacale) che il peso è il tuo peggior nemico per cui risparmia, risparmia, risparmia! (a meno che non ti serva per bilanciare il modello e a quel punto meglio mA di scorta che piombo!)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 18, 21:49   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maindriver
 
Data registr.: 09-06-2018
Residenza: Piacenza
Messaggi: 7
Grazie Cecco, non avendo esperienza mi serviva proprio una stima di tempi per decidere.
Si, ho imparato che il peso è un mantra... che non devo dimenticare
maindriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 18, 12:36   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Mimi DLG 1,5 m

Buon giorno a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che ha fatto un mimi dlg da 1,5m e se c'era un progetto con delle misure per quando riguardava soprattutto la superficie alare.
Mi sembra di aver visto che qualcuno l'avesse fatto, forse in questa discussione o in qualche forum straniero, ma non riesco più a trovarla.
Mi interessava sapere se avete lasciato la lunghezza del tubino di carbonio e dei pianetti di coda uguale e soprattutto come vi siete comportati con le ali, se le avete allungate proporzionalmente e simmetricamente per ogni sezione dell'ala o se avete aumentato anche l'ampiezza dell'ala, quindi dal bordo d'entrata a quello di uscita.
ps. scusate la terminologia forse inappropriata ma mi cimento ora nella costruzione.
La voglia di aumentare l'a.a. mi è venuta perchè potrei portarmi il dlg da 1,5 m oltre che in pianura per condizioni scarse o comunque per qualche lancio dietro casa anche in pendio quando non si riesce proprio a volare...così da non rimanere con i pollici fermi e divertirmi comunque in cerca di qualche bava di vento.
Grazie mille
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 18, 13:23   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Basati sul progetto di Mark drela il supergee ii lo trovi in rete

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 11:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 16 aprile 09 00:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 18:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 12:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002