imperatore82 1) [quote] Sapete il cg corretto e le escursioni?Io mi sono tenuto a 7cm dal be e 5mm di escursioni[quote] L'originale prevede il CG tra i 60 e i 70mm dal BE Appena riesco ti comunico i miei settaggi. 2) [quote] ho dovuto allungare il muso di 4cm per poterlo bilanciare con soli si fa per dire 16gr in punta [quote] Perchè ? Posto che hai usato la medesima impostazione dell'originale e una scelta di elettronica simile(10gr per 2 servi - 5 gr per rx e 15gr di batteria), spannometricamente il tuo CG, senza zavorra aumentando il BL anteriore, si posizionerebbe con un CG statico almeno un paio cm in avanti rispetto al previsto. Da quanto dici convengo co Flavio che hai la coda molto pesante. Il mio finito con ala centinata con DBOX anteriore rivestita in termorettrattile 2 D47 - Rx X4R - Lipo 2s 350Mha pesa 160 grammi in ODV. Lanciandolo con "sentimento", vista la struttura alare mi sale, a vista, una 30na di metri e....ci si diverte. 3) [quote] mi sale di quota si e no 5/6metri e sotto sopra e devo sbrigarmi a correggere;il timone non lo sente quasi perniente il quota è accettabile ma la cosa strana è che in alcuni momenti sembra picchiato in altri cabrato.[quote] Per la salita mi sembra un comportamento strano che vada sottosopra: ti consiglio di controllare: eventuale differenza di peso/svergolatura tra le due semiali correggendo di conseguenza Direzionale poco sensibile: visto il diedro alare nella fase di impostazione non lo sente molto, quando interviene l'effetto "diedro" mi senbra sufficiente. Per il fatto che sembra cabrato/picchiato in occasioni diverse potrebbe dipendere dal fatto che, da quanto ho capito, hai allungato il muso di 4cm a spanne; questo senza un preciso calcolo di cosa ne sarebbe scaturito nella dinamica generale del modello. [url=https://postimg.cc/R3ypZQPN]https://i.postimg.cc/R3ypZQPN/c.jpg |
Allego l'imagine più comprensibile. https://i.postimg.cc/9rfBtbBn/NUOVA.jpg Per i dati richesti :- CG 65% escursioni Direzionale +/- 10mm Profondità + 4mm - 6mm Settagio TX Taranis X9D - lancio salita rimessa con interruttore temporaneo e stik del profondità. |
5 Allegato/i Ecco le foto dopo tanto. |
Immagino tu sia mancino? |
si esatto. |
4 Allegato/i Allego qualche immagine dell'ala del mio mimi che è quasi finito! Il peso dell'ala (versione semisolida) è di 78gr (manca solo il peg di lancio). Il peso è in linea col progetto, tuttavia ho utilizzato oracover normale e non oralight siccome hanno sbagliato a mandarmelo. Peccato perchè con oralight potevo risparmiare circa 9/10 gr. Però se è in linea col progetto deduco che anche il progettista abbia utilizzato oracover normale... :fiu: |
Citazione:
molto bello, realizzazione vecchio stile ottimo lavoro.. Una sola cosa e dalla foro non si capisce, mi sembra che abbia poco diedro per un due assi, quanti gradi gli hai dato? Flavio |
1 Allegato/i Citazione:
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Sono indeciso se mettere l'oracover anche sui piani di coda o usare una vernice trasparente. Più che per un fatto estetico vorrei proteggere un po' il direzionale da eventuali atterraggi non in mano. Cosa consigliate? |
Citazione:
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