![]() |
Citazione:
Fare le operazioni che hanno fatto gli americani con l' AH84 (ricavarle da un trittico piccolo ) porta una diversita' notevole dal reale... si finisce per ragionare su "bufale"... Mentre per l' HM51 ci sono i "numeri" e un bel po' di altre notizie sul sito che ti ho dato... gente seria... quella !!!! Quando soprapponi, ti accorgerai della esiguita' delle differenza.....:D:D Fooorse possono essere rispettate con stampi ricavati a CNC (non certo a filo caldo) e fatti da gente con i contro:shutup:.... io conterei di piu' sul settaggio, sui controlli di manutenzione (il tempo cambia ).. e....sull'allenamento....:fiu: A meno che tu non ti voglia preparare per il mondiale.....:P Sergio |
1 Allegato/i Citazione:
|
ciao, il v..... saggio ha ragione. trai i due io preferisco hm51 leggermente più spesso. poi l'ala che abbiamo fatto è all' 8% e a quanto mi hai detto non ti trovo poi male. conclusione volare volare volare poi volare volare ecc paolo |
profilo volotanto 1 Allegato/i Citazione:
|
Citazione:
Stesso profilo su tutta l'ala ( radice-estremita') ? Estremita' "lavorate" normalmente ? Visto il camber sembrerebbe una soluzione buona e semplice. Grazie per la condivisione.. Sergio |
profilo vincitore wag 1 Allegato/i Citazione:
flap 33% |
Profili Unico trapezio,stesso profilo su tutta l'ala io lavoro le estremita' a mano con pazienza e speranza. |
Citazione:
a me piace molto la semplice eleganza del tuo/vostro modello (tanto e' vero che ho..copiato..) ed il fatto che vada bene e' una cosa che fa pensare.. Sergio |
bordo uscita volotanto e ag16mod la sezione del flap è perfettamente triangolare cosa che aumenta la rigidezza torsionale perche le fibre sono diritte e il polistirolo è al minimo della sollecitazione quindi della deformazione, prova ne è che il profilo volotanto pur essendo sottile 5.6% non accusa flutter pur non avendo alcun rinforzo in carbonio sul flap. |
Citazione:
Sergio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026