BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Profili e DLG Zone (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/133704-profili-e-dlg-zone.html)

Sergio_Pers 10 luglio 09 08:36

Citazione:

Originalmente inviato da giammi77 (Messaggio 1637631)
Grande Sergio :wink:
vorrei sovrapporli agli AG e vedere che differenza c'è tra un profilo un po' più da vento e uno meno....
Le coordinate sono introvabili ?
:P
:asd:

Se ti riferisci ai Wo... non sono riuscito a trovare niente ( almeno io ), ma anche se le trovassi non mi fiderei molto ( a meno che sia lo stesso autore a dare i "numeri" ).
Fare le operazioni che hanno fatto gli americani con l' AH84 (ricavarle da un trittico piccolo ) porta una diversita' notevole dal reale... si finisce per ragionare su "bufale"...
Mentre per l' HM51 ci sono i "numeri" e un bel po' di altre notizie sul sito che ti ho dato... gente seria... quella !!!!

Quando soprapponi, ti accorgerai della esiguita' delle differenza.....:D:D
Fooorse possono essere rispettate con stampi ricavati a CNC (non certo a filo caldo) e fatti da gente con i contro:shutup:.... io conterei di piu' sul settaggio, sui controlli di manutenzione (il tempo cambia ).. e....sull'allenamento....:fiu:
A meno che tu non ti voglia preparare per il mondiale.....:P

Sergio

giammi77 11 luglio 09 11:56

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 1637107)
Beccati questi...

O ti accontenti dell' HM 51 del Sirius ( Momentum Model Technologies ) .....

Sergio

l'ho sovrapposto al' AG 455 è un pelino più spesso ... magari un po' piu adatto per l'ala in stampo Che dici ?

cortipaolo 11 luglio 09 23:04

ciao, il v..... saggio ha ragione. trai i due io preferisco hm51 leggermente più spesso. poi l'ala che abbiamo fatto è all' 8% e a quanto mi hai detto non ti trovo poi male. conclusione volare volare volare poi volare volare ecc paolo

gawain 31 luglio 09 10:25

profilo volotanto

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da giammi77 (Messaggio 1637005)
Qualcuno vuole postare un po' di profili ?
Sarebbe un gran bel gesto ...:P
Sergio per quelli da vento cosa consigliavi ? :fiu:
Volotanto il tuo bellissimo AG16mod ? :fiu::P:):icon_rofl

Ciao Gian

flap 33% corda media 155mm

Sergio_Pers 31 luglio 09 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da gawain (Messaggio 1664638)
flap 33% corda media 155mm

Pianta alare ? Trapezio unico ?
Stesso profilo su tutta l'ala ( radice-estremita') ?
Estremita' "lavorate" normalmente ?
Visto il camber sembrerebbe una soluzione buona e semplice.

Grazie per la condivisione..

Sergio

gawain 31 luglio 09 10:46

profilo vincitore wag

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da giammi77 (Messaggio 1639121)
l'ho sovrapposto al' AG 455 è un pelino più spesso ... magari un po' piu adatto per l'ala in stampo Che dici ?

flap 33%

volotanto 31 luglio 09 12:36

Profili

Unico trapezio,stesso profilo su tutta l'ala io lavoro le estremita' a mano con pazienza e speranza.

Sergio_Pers 31 luglio 09 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da volotanto (Messaggio 1664861)
Unico trapezio,stesso profilo su tutta l'ala io lavoro le estremita' a mano con pazienza e speranza.

:approved:
a me piace molto la semplice eleganza del tuo/vostro modello (tanto e' vero che ho..copiato..) ed il fatto che vada bene e' una cosa che fa pensare..

Sergio

gawain 31 luglio 09 14:02

bordo uscita volotanto e ag16mod

la sezione del flap è perfettamente triangolare cosa che aumenta la rigidezza torsionale perche le fibre sono diritte e il polistirolo è al minimo della sollecitazione quindi della deformazione, prova ne è che il profilo volotanto pur essendo sottile 5.6% non accusa flutter pur non avendo alcun rinforzo in carbonio sul flap.

Sergio_Pers 31 luglio 09 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da gawain (Messaggio 1664987)
la sezione del flap è perfettamente triangolare cosa che aumenta la rigidezza torsionale perche le fibre sono diritte e il polistirolo è al minimo della sollecitazione quindi della deformazione, prova ne è che il profilo volotanto pur essendo sottile 5.6% non accusa flutter pur non avendo alcun rinforzo in carbonio sul flap.

Immagino che la linea dei fuochi dell'ala (esclusa la parte terminale) siano sulla stessa retta ortogonale alla fuso oppure hanno una freccia ?

Sergio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026