![]() |
Citazione:
l'apache io l'ho visto volare sia al naturale che con qualche modifica ad opera di Claudiopapi (c'è una discussione in questo forum): non vola male, permette di giocare un po' con le termiche e costa relativamente poco anche se è costruito con materiali "poveri", ma un dlg che costa il doppio dell'apache vola anche il doppio in termini di tempo e ha una migliore rivendibilità. I modelli che consiglio più volentieri sono sempre il buon vecchio Discus e il longshotV2 (o meglio ancora V3) con i quali all'occorrenza si può anche partecipare ad una gara per i servi: a me quei SG50 non piacciono ma c'è chi si trova discretamente bene |
io uso cloni degli sg90 (HXT900), sono un pelo piu' alti ma non sono ancora riuscito a romperli. |
Citazione:
certo, se trovo un usato migliore allo stessso prezzo mi ci fiondo al volo^_^ |
a dirla tutta questa corsa al top per i modelli non la vedo una cosa buona...qualche volta bisogna anche accontetarsi...ed è quello che farò io mi accontenterò...c'è crisi.... per adesso ho trovato un progettino di aliantino molto carino...più in la acquisterò l'apache...la mia povera cavia che sto per realizzare verrà fiondata alla ricerca di termiche...speriamo bene! |
Citazione:
quello che voglio dire è che se si fa un rapporto qualità(tempo di volo)/prezzo i migliori a mio avviso sono i modelli nella fascia 150-250eu. Oltre il miglioramento delle prestazioni si paga più caro, mentre al di sotto il peggioramento è notevole nonostante i modelli (valutandoli completi in o.d.v.) non costino poi così poco. poi io sono il primo che cerca di spendere poco...bisogna pure accontentarsi^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
edit: mi sa che il reale problema con quelli "di razza" sta proprio nella spedizione, sopratutto per me nel profondo sud.... spedire un DLG con i piani di coda cuciti e incollati e le ali in pezzo unico la vedo tosta......:wacko: |
Long Shot Long Shot :P |
Citazione:
|
Dico la mia opinione e sparisco... Come dice Sergio: se volete un dlg economico e performate l'unica e farselo in casa. Daccordo ci vuole del tempo però....Se uno vuole tutto fatto ci sono due soluzioni: -se spendi poco hai poco (e ti stanchi in fretta) e -viceversa(se spendi di più hai di più e forse ti appassioni di più). Daltronde anche i costruttori di modelli devono campare quindi chi compera i modelli deve pagare le loro ore di lavoro(e credetemi con quel lavoro NON diventano ricchi!!) Quindi rimbocchiamoci le maniche e COSTRUITE..:lol: Nella rete si trova qualsisi spunto utile. Io l'ho già fatto diverse volte ed oltre ad avere dei modelli che volano discretamente bene ho imparato nuove tecniche di costruzione. Questo per me è il nostro hobby. Ciao Ago |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002