BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   dlg economici per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/125532-dlg-economici-per-iniziare.html)

blinking 19 marzo 09 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1414710)
ho aperto una disc in compro ma pare ceh nessuno venda dlg usati:unsure:

l'apache l'ho visto ma non ho capito bene se ha gli alettoni o meno:unsure:
e poi da ingorante vedendo le foto il venus visto il d-box mi ispirava più robustezza:unsure:
eventualmente 4 servi di questi andrebbero bene sull'apache? :unsure:
Towerpro SG50 5G Mini Servo 0.7kg Torque

io avrei anche qualcosa da dare via ma sono modelli che una volta montati non si spediscono con facilità e non passo sovente da Barrafranca! (anzi non ho mai varcato il canale:P)

l'apache io l'ho visto volare sia al naturale che con qualche modifica ad opera di Claudiopapi (c'è una discussione in questo forum): non vola male, permette di giocare un po' con le termiche e costa relativamente poco anche se è costruito con materiali "poveri", ma un dlg che costa il doppio dell'apache vola anche il doppio in termini di tempo e ha una migliore rivendibilità. I modelli che consiglio più volentieri sono sempre il buon vecchio Discus e il longshotV2 (o meglio ancora V3) con i quali all'occorrenza si può anche partecipare ad una gara

per i servi: a me quei SG50 non piacciono ma c'è chi si trova discretamente bene

crypto 19 marzo 09 13:15

io uso cloni degli sg90 (HXT900), sono un pelo piu' alti ma non sono ancora riuscito a romperli.

iraciddu 19 marzo 09 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 1415943)
io avrei anche qualcosa da dare via ma sono modelli che una volta montati non si spediscono con facilità e non passo sovente da Barrafranca! (anzi non ho mai varcato il canale:P)

l'apache io l'ho visto volare sia al naturale che con qualche modifica ad opera di Claudiopapi (c'è una discussione in questo forum): non vola male, permette di giocare un po' con le termiche e costa relativamente poco anche se è costruito con materiali "poveri", ma un dlg che costa il doppio dell'apache vola anche il doppio in termini di tempo e ha una migliore rivendibilità. I modelli che consiglio più volentieri sono sempre il buon vecchio Discus e il longshotV2 (o meglio ancora V3) con i quali all'occorrenza si può anche partecipare ad una gara

per i servi: a me quei SG50 non piacciono ma c'è chi si trova discretamente bene

a me delle gare non importa, volevo solo un modello da usare quando c'è calma totale di vento ^_^ mi rendo conto che più spendo e più sto in volo ma i soldi son quelli che sono:( chi si accontenta gode^_^

certo, se trovo un usato migliore allo stessso prezzo mi ci fiondo al volo^_^

Tonino84 19 marzo 09 16:29

a dirla tutta questa corsa al top per i modelli non la vedo una cosa buona...qualche volta bisogna anche accontetarsi...ed è quello che farò io mi accontenterò...c'è crisi....
per adesso ho trovato un progettino di aliantino molto carino...più in la acquisterò l'apache...la mia povera cavia che sto per realizzare verrà fiondata alla ricerca di termiche...speriamo bene!

blinking 19 marzo 09 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1416462)
a dirla tutta questa corsa al top per i modelli non la vedo una cosa buona...qualche volta bisogna anche accontetarsi...ed è quello che farò io mi accontenterò...c'è crisi....
per adesso ho trovato un progettino di aliantino molto carino...più in la acquisterò l'apache...la mia povera cavia che sto per realizzare verrà fiondata alla ricerca di termiche...speriamo bene!

veramente i modelli al top costano 4-5-6volte tanto l'apache (si lanciano a 50m di quota e fanno 2' di volo in aria calma)

quello che voglio dire è che se si fa un rapporto qualità(tempo di volo)/prezzo i migliori a mio avviso sono i modelli nella fascia 150-250eu. Oltre il miglioramento delle prestazioni si paga più caro, mentre al di sotto il peggioramento è notevole nonostante i modelli (valutandoli completi in o.d.v.) non costino poi così poco.
poi io sono il primo che cerca di spendere poco...bisogna pure accontentarsi^_^

twentynine 19 marzo 09 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1416462)

Se non hai frett...vedrai che qualche usato "di razza" salta fuori nell'arco di un paio di mesi...

iraciddu 19 marzo 09 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1416559)
Se non hai frett...vedrai che qualche usato "di razza" salta fuori nell'arco di un paio di mesi...

si, è probabile, quando finisce la stagione migliore:lol:
edit: mi sa che il reale problema con quelli "di razza" sta proprio nella spedizione, sopratutto per me nel profondo sud.... spedire un DLG con i piani di coda cuciti e incollati e le ali in pezzo unico la vedo tosta......:wacko:

giammi77 20 marzo 09 16:44

Long Shot

Long Shot :P

iraciddu 20 marzo 09 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da giammi77 (Messaggio 1418881)
Long Shot :P

mi sa che abbiamo un concetto MOOOOOOOOOOOOOOLTO diverso di economico:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

agomago 20 marzo 09 19:20

Dico la mia opinione e sparisco...
Come dice Sergio:
se volete un dlg economico e performate l'unica e farselo in casa.
Daccordo ci vuole del tempo però....Se uno vuole tutto fatto ci sono due soluzioni:
-se spendi poco hai poco (e ti stanchi in fretta)
e
-viceversa(se spendi di più hai di più e forse ti appassioni di più).
Daltronde anche i costruttori di modelli devono campare quindi chi compera i modelli deve pagare le loro ore di lavoro(e credetemi con quel lavoro NON diventano ricchi!!)
Quindi rimbocchiamoci le maniche e COSTRUITE..:lol:
Nella rete si trova qualsisi spunto utile.
Io l'ho già fatto diverse volte ed oltre ad avere dei modelli che volano discretamente bene ho imparato nuove tecniche di costruzione.
Questo per me è il nostro hobby.
Ciao Ago

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002