Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 17:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
volare sulla spiaggia con un f3k?

ciao a tutti sono un aeromodellista che abita in riva al mare,la spiaggia si presenta ricca di dune e l'arenile molto lungo...secondo voi con un modellino f3k è possibile veleggiare in dinamica sulle dune sfruttando la debole corren te verticale che si forma? le dune sono alte 4 massimo 5 metri..ho provato con altri piccoli alianti tipo il fox in epp ma è molto difficoltoso anche con questi modelli sfruttare queste deboli dinamiche che ne dite? saluti da lorenzo
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 18:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
cerca i video di agomago sul forum: è quello che fa per te!
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 18:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un aeromodellista che abita in riva al mare,la spiaggia si presenta ricca di dune e l'arenile molto lungo...secondo voi con un modellino f3k è possibile veleggiare in dinamica sulle dune sfruttando la debole corren te verticale che si forma? le dune sono alte 4 massimo 5 metri..ho provato con altri piccoli alianti tipo il fox in epp ma è molto difficoltoso anche con questi modelli sfruttare queste deboli dinamiche che ne dite? saluti da lorenzo
Conosco un vecchio capo indiano (che bazzica questo forum visto che non puo' piu' andare a caccia di bisonti...) il quale, anni fa, aveva inventato il termine "dam flyers" ovvero volatori da argini.... e faceva questi voli con un'ala volante HLG (Gio' Condor) lungo gli argini di un noto fiume italiano.
Se ci riusciva lui non vedo perche' non possa farlo anche tu....
Uniche avvertenze...leggero e performante... anche un DLG settato male...va male e basta... ... il resto dipende dai "pollicioni" che devono essere piu' sensibili a volare in quelle condizione che a volare dove "tira su anche i sassi"..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 20:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un aeromodellista che abita in riva al mare,la spiaggia si presenta ricca di dune e l'arenile molto lungo...secondo voi con un modellino f3k è possibile veleggiare in dinamica sulle dune sfruttando la debole corren te verticale che si forma? le dune sono alte 4 massimo 5 metri..ho provato con altri piccoli alianti tipo il fox in epp ma è molto difficoltoso anche con questi modelli sfruttare queste deboli dinamiche che ne dite? saluti da lorenzo
Mi è venuto in mente un articolo di Blinking

BeBop(ALula)

Vedi in fondo alla pagina per il volo in duna.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 15:25   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Ciao
Questa è una delle dune più alte d'europa..
YouTube - Sardegna sloping 2
però ti assicuro che ho volato anche su 5- 10 mt di duna lungo il mare..non ho ancora postato il video di quest'estate ma lo farò a breve...
Il vantaggio è che al mare vista l'assenza di ostacoli hai,quando tira un bella brezza,una dinamica costante che ti permette di volare anche con piccoli scalini....

naturalmente ci vuole una discreta brezza perpendicolare al pendio...ma se hau un dlg-hlg ne basta poca
buoni voli
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 17:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da agomago Visualizza messaggio
Ciao
Questa è una delle dune più alte d'europa..
YouTube - Sardegna sloping 2
però ti assicuro che ho volato anche su 5- 10 mt di duna lungo il mare..non ho ancora postato il video di quest'estate ma lo farò a breve...
Il vantaggio è che al mare vista l'assenza di ostacoli hai,quando tira un bella brezza,una dinamica costante che ti permette di volare anche con piccoli scalini....

naturalmente ci vuole una discreta brezza perpendicolare al pendio...ma se hau un dlg-hlg ne basta poca
buoni voli
Ago
harf....harf......slurp ...se penso a tutte le volte che sono andato in sardegna ed ho dovuto lasciare a casa i miei amati alula!!
con alula basta un'argine di un fiume....quindi il mare di sardegna è una manna con i suoi venti straordinari.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 20:52   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Volo in dinamica in riva al mare...osservate il dislivello!!

Bluffs Park, Long Beach flyers - RC Groups

Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 21:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Anche questo non è male come dislivello.
TUDM :: Philosophy Aspirin
cliccate su:
Aspirin at railway embankment
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3k con cockpit sx matfly Categoria F3K 26 31 ottobre 08 17:40
Ultima spiaggia gelototale Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 21 marzo 08 00:07
spiaggia si o no? fabiodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 marzo 08 09:19
tentativo di volare con 1 aereo in depron con lo speed 400 alessandro95 Aeromodellismo Principianti 8 02 ottobre 07 00:08
monster in spiaggia si o no? fabiodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 29 aprile 06 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002