BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Servi (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/101573-servi.html)

gmo78 04 settembre 08 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1092110)
soprattutto poi se si usano le lipo, tanto vale mettere servi da 8-9g che usare quelli da 6 e poi mettere la solita pallina di piombo da 10-15 gr:(
meglio un servetto più potente e meno delicato :) occhio pero che questi nuovi hitec non vanno con 2 lipo in diretta, reggono fino a 6V, quindi serve il regolatore...

ciaoooo

Dei servi più grossi implicano anche una fusoliera più grossa però...
Nelle prossime fusoliere che farò entreranno solo i D47 e pochi altri... sdraiati!
Forse entreranno anche gli HS45 (sempre sdraiati), devo verificare.

Mascalzone Volante 04 settembre 08 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 1092546)
Dei servi più grossi implicano anche una fusoliera più grossa però...
Nelle prossime fusoliere che farò entreranno solo i D47 e pochi altri... sdraiati!
Forse entreranno anche gli HS45 (sempre sdraiati), devo verificare.

Giammo,
ma la particolarità di questi servi qual'è in effetti? Il fatto che a quel prezzo e a quei costi si trovi un servo con cuscinetto e con quegli ingranaggi? Che info si hanno sul ritorno a zero?
Ciao
Ale

gmo78 04 settembre 08 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 1092552)
Giammo,
ma la particolarità di questi servi qual'è in effetti? Il fatto che a quel prezzo e a quei costi si trovi un servo con cuscinetto e con quegli ingranaggi? Che info si hanno sul ritorno a zero?
Ciao
Ale

Generalmente trovo che servi di questa dimensione siano precisissimi senza carico, ma appena hanno un carico mostrano il fenomeno del doppio zero. Per questo mi sono procurato dei miniservi digitali che sto testando con buoni risultati. Ad oggi però mi è sembrato che i più performanti da 5g siano i D47.

Fra i servi da 9g, i migliori che ho provato sono dei piccoli Arced digitali che uso sul modello con le ali in carbonio, oltremodo precisi ed economicissimi!

Mascalzone Volante 04 settembre 08 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1092110)
soprattutto poi se si usano le lipo, tanto vale mettere servi da 8-9g che usare quelli da 6 e poi mettere la solita pallina di piombo da 10-15 gr:(
meglio un servetto più potente e meno delicato :) occhio pero che questi nuovi hitec non vanno con 2 lipo in diretta, reggono fino a 6V, quindi serve il regolatore...

ciaoooo

questo va bene vero?
F3K Italia - Il sito di modellismo dedicato agli HLG-DLG (cat. f3k) - Litio su H-DLG: Pagina 3

gmo78 05 settembre 08 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 1093117)

Io l'ho usato per un pò di tempo con un DLG a 6 servi, prima di passare a un sistema con indicatore di carica.

Mascalzone Volante 05 settembre 08 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78 (Messaggio 1093556)
Io l'ho usato per un pò di tempo con un DLG a 6 servi, prima di passare a un sistema con indicatore di carica.

ne esiste uno (di indicatore) abbastanza piccolo da tenerlo sempre dentro i nostri Pod?

gmo78 05 settembre 08 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 1094101)
ne esiste uno (di indicatore) abbastanza piccolo da tenerlo sempre dentro i nostri Pod?

Devi cercare fra la roba per i micro.
Comunque per me è meglio avere un apparecchio tutt'uno, meno connessioni e saldature che si possono staccare.
Hai visto su RCbuilder?

twentynine 05 settembre 08 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 1092552)
Che info si hanno sul ritorno a zero?

Centrato il punto...è basilare su un DLG.

Mascalzone Volante 05 settembre 08 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1094794)
Centrato il punto...è basilare su un DLG.

sembra che siano precisi in questo no?
ne ho ordinati 4 e domani li vado a prendere, verranno montati sull'IceFire.. poi vi faccio sapere. :)

gawain 25 settembre 08 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 1095160)
sembra che siano precisi in questo no?
ne ho ordinati 4 e domani li vado a prendere, verranno montati sull'IceFire.. poi vi faccio sapere. :)

allora come sono questi servi? io li ho usati secondo me sono molto belli ma ho avuto problemi di emc(compatibilita elettromagnetica) vorrei sapere se tu hai havuto gli stessi problemi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002