Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > Calendario Manifestazioni


Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo (Pg) GARA GIP 46 e RADUNO OLDTIMERS
Calendario: Calendario Manifestazioni
pellikano
User
 
Presso la splendida cornice del Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo (Pg) si svolgerà la Gara di Velocità volo vincolato per monomodello GIP 46 organizzata da 393wr, gruppo storico legato al Gruppo Aeromodellistico Foligno.

Durante la giornata di competizione sarà gradita la presenza di aeromodellisti che vogliano partecipare al raduno con i loro aeromodelli oldtimers: tutte le categorie sono benvenute; dai Wakefield, ai Coupe d'Hiver, agli OTMR fino ai Texaco e ai 1/2 A Texaco.

La Gara di GIP 46 consiste nell'adozione di un modello uguale per tutti, di cavi lunghi 15.92 metri e di un motore di cilindrata pari a 2,5 cc di qualsiasi tipo purchè di fabbricazione anteriore al 1970. E' possibile usare anche motori moderni purchè su bronzina. I motori possono essere modificati a piacere ma senza l'adozione di pressione o serbatoio a palloncino. L'elica è libera purché bipala non metallica.
La partenza è da fermo e dalla partenza si cronometrano i tempi per percorrere 10 giri. Vince chi ha totalizzato il tempo minore su due lanci.

Il campionato è del tipo postale, ovvero non conta la somma dei tempi ottenuti nelle varie competizioni ma conta il tempo migliore in assoluto; per esempio se alla prima gara io totalizzo un tempo straordinario allora quello è il tempo che tutti dovranno battere nelle gare successive.

Il campionato è alla sua quarta edizione ed è forse l'unica gara in cui partecipano oltre 60 concorrenti in tutta Italia.

Il luogo della competizione è il magnifico Parco Acquarossa (www.parcoacquarossa.com) dotato di una pista asfaltata per ultraleggeri di ben 800 metri, servizio Bar e Ristorante interno ma soprattutto accoglie un bellissimo museo del Trattore Agricolo. La struttura ha anche un laghetto su cui poter far viaggiare navi radiocomandate. E' un autentico paradiso del modellista.
Nei pressi ci sono molti bed & breakfast in cui alloggiare con prezzi davvero bassi a partire da 25 euro a persona.

Nella stessa giornata un'altro evento internazionale si svolgerà presso la vicina pista di Piccione (Perugia) organizzato dall'amico Luciano Tosti pertanto chi volesse fare una full immersion aeromodellistica nel cuore della verde Umbria sa che può approfittare di questa domenica.

Vi aspetto numerosi, potrete chiamarmi al numero 3939772747 o inviarmi una mail a info@393wr.com

Cristiano Giustozzi
Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Non ci sono risposte a questo evento.
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
29 e 30 Maggio 2010 - Gara Velocità Volo Vincolato GIP 46 - Parcoacquarossa.com pellikano Calendario Manifestazioni 0 10 maggio 10 09:06
Trofeo Monomodello Gip 46 Ste41 Calendario Manifestazioni 1 15 maggio 09 19:44
Prima Prova Velocità Volo Vincolato Formula Gip 46 - 28/29 Marzo Foligno - Acquarossa pellikano Aeromodellismo Categorie 0 31 marzo 09 02:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002