![]() |
problema jtronik 2 celle ciao a tutti qualche mese fa ho acquistato 2 pacchi batterie jtonik da 2 celle 1500mah 12c 1 si carica normalmente con il bilanciatore mentre l'altra dopo circa 2/3 min che e' in carica appare sul display del Cb OUTPUT CONNESSIONE BATTERIA ERRATA. riesco a caricarla solamente senza bilanciatore. perchè ringrazio in anticipo chi mi puo' dare una spiegazione. Gio |
forse si è dissaldato o rotto uno dei cavetti di bilanciamento della batteria... Saluti Andrea |
Citazione:
Gio |
Citazione:
prima di condannare una cella verificherei bene i contatti che spess tendono a rmompersi. Saluti Andrea |
Citazione:
Gio |
Citazione:
Il problema è che a caricarla sempre senza bilanciarla pian piano si sbilancia e rischi di deteriorarla se una delle celle comincia ad essere sovrascaricata o sovraccaricata. Io una provetta col tester la farei. Uno piccolo è economico e facile da usare, non devi misurare resistenze, voltaggi o altro, ma solo verificare che il circuito dei cavetti di bilanciamento si chiuda anche piegandoli o muvendoli. Saluti Andrea |
Citazione:
grazie Gio co |
ieri sera ho provato ma il tester da tutto regolare.... ho provato a muovere il cavetto durante il test, tutto regolare. cosa potrebbe essere? Gio:unsure: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002