![]() |
saldatura linguetta lipo rotta mi si e spezzata a 2/3mm dal pacco batterie la linguetta del negativo di una cella di un pacco lipo. questa linguetta é di alluminio e il pacco lipo e un 2s da 5000 dopo un paio di saldature di cui l'ultima di tipo "avvolgente" mi sono reso conto che i metodi tradizionali di saldatura non vanno bene perche la saldatura non regge appena chiedo molti amp la corrente non passa piu e fino ad ora le due saldature da me fatte non hanno resistito piu di 20 secondi mi date qualche consiglio grazie |
Citazione:
|
ma scusa se ti riscalda cosi tanto può darsi che devi badare un po alla tamperatura piu che la saldatura.. |
non ce' soluzione!! mi dispiace. di solito elettrosaldano alla linguetta di alluminio un pezzetto di lamierino o in rame o qualcosaltro che sia sldabile a stagno. l'alluminio non lo salderai mai con il stagno,non credere ai prodotti miracolosi! ciao |
mi rendo conto che a stagno non saldo l'alluminio ma qualche consiglio in piu non guasterebbe questa lipo ha fatto solo 4 scariche |
Citazione:
... e vedrai che si può saldare anche a stagno l'alluminio. Non credere a chi ti dice di "non credere ai prodotti miracolosi" senza averli provati. :D |
Citazione:
appendo il mio ely a una saldatura del genere. |
Citazione:
|
comunque alla fine mi sono ingegnato e ho attaccato la linguetta di alluminio della lipo alla linguetta in rame del pacco batteria, stringendola in una morsetta creata da me . quindi con una vite , una paio di placchette e un bulloncino tutto di rame recuperati da un interruttore della luce ho fatto combaciare le 2 linguette e con la vite ho stretto tutto. poi con un po di materiale spugnoso tutto intorno ho protetto la morsetta http://img146.imageshack.us/img146/5422/15082008eb8.jpg |
Citazione:
un contatto non vuol dire buon contatto. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002