BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   dubbio caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/99036-dubbio-caricabatterie.html)

alpenliben 07 agosto 08 14:51

dubbio caricabatterie

ho acquistato tempo fa un caricabatterie da muro tipo questo SBS Power S.p.a. Living Technology : Prodotti per la telefonia mobile
per l'esattezza è un uniross con corrente di carica 250ma dotato di 4 batterie ricaricabili ni-mh da 1300 ma il carica è dotato di led luminosi che al completamento della ricarica diventano verdi.
Posso caricare con questo 4 batterie da 2600 ma? sono sicuro che quando si accende la spia verde le batterie sono cariche? mi è venuto il dubbio che la spia verde di fine carica si accende dopo un determinato periodo di tempo calcolato per le batterie in dotazione e non in base all'effettiva carica delle batterie

Poldo111850 07 agosto 08 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da alpenliben (Messaggio 1054035)
ho acquistato tempo fa un caricabatterie da muro tipo questo SBS Power S.p.a. Living Technology : Prodotti per la telefonia mobile
per l'esattezza è un uniross con corrente di carica 250ma dotato di 4 batterie ricaricabili ni-mh da 1300 ma il carica è dotato di led luminosi che al completamento della ricarica diventano verdi.
Posso caricare con questo 4 batterie da 2600 ma? sono sicuro che quando si accende la spia verde le batterie sono cariche? mi è venuto il dubbio che la spia verde di fine carica si accende dopo un determinato periodo di tempo calcolato per le batterie in dotazione e non in base all'effettiva carica delle batterie

No, i led diventano verdi quando il microprocessore che controlla lo stato di carica rileva un abbassamento di tensione a carica ultimata, "delta peak", prova a reinserire dopo qualche minuto le pile già cariche, vedrai che il led verde si accenderà di nuovo dopo breve tempo.

alpenliben 07 agosto 08 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1054404)
No, i led diventano verdi quando il microprocessore che controlla lo stato di carica rileva un abbassamento di tensione a carica ultimata, "delta peak", prova a reinserire dopo qualche minuto le pile già cariche, vedrai che il led verde si accenderà di nuovo dopo breve tempo.

ok grazie faccio subito la prova

alpenliben 08 agosto 08 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da alpenliben (Messaggio 1054423)
ok grazie faccio subito la prova

si è spenta la spia dopo 7 ore allora è come immaginavo va a tempo..:(

Poldo111850 08 agosto 08 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da alpenliben (Messaggio 1055413)
si è spenta la spia dopo 7 ore allora è come immaginavo va a tempo..:(

:huh: vorrai dire il led è diventato verde dopo sette ore, dopo aver rimesso a caricare batterie già cariche?

alpenliben 08 agosto 08 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1055475)
:huh: vorrai dire il led è diventato verde dopo sette ore, dopo aver rimesso a caricare batterie già cariche?

esatto:(

Poldo111850 08 agosto 08 19:48

Bè tanto non penso utilizzerai quelle batterie e quel cb. per uso modellistico, quindi per altri utilizzi non ci sono problemi, se le pile hanno ancora un pò di carica l'unica cosa che noterai è che scaldano prima del tempo (vuol dire che sono cariche), ma non succede nulla alle batterie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026