![]() |
misteri del Robbe Compact EQ Ho acquistato il caricabatterie della Robbe Power Peak Compact 6S EQ ma non riesco a capire alcune cose: - come si fa a capire che l'equalizzatore funziona in modo corretto? - come si fa a capire quando le celle sono state equalizzate? - si inserisce prima la spina nell'equalizzatore poi si collega la batteria oppure il contrario oppure è indifferente? - perchè a fine carica se tolgo la spinetta dell'equalizzatore mi da errore? Qualcuno ha delle risposte? Grazie. |
Citazione:
1)Controllando a fine cariche le singole tensione delle celle. 2)quando hanno tutte le stessa tensione. 3)Boh,credo sia indifferente,tanto la ricarica comincia sicuramente dando il comando start.Io inserei prima il connettore di "potenza" e dopo quello di sensore,ma ripeto credo non cambi molto. 4)Non conoscendo il cb,non so.Non è che ti da un errore tipo di circuito aperto?non è che devi prima premere un pulsante e poi staccare i connerrori? Una domanda ora te la faccio io:P:ma nella confezione non c'è il manuale di istruzioni?:blink: Fulvio |
Citazione:
1) un'idea: certo è scomodo farlo tutte le volte. 2) e questo è chiaro! 3) su un'altro bilanciatore che ho si deve prima inserire la spinetta poi si collega l'alimentazione alla batteria. 4) ho provato a premere un pò tutto ma niente!! Istruzioni? se la cavano con quattro parole:( Ancora grazie e ciao |
Citazione:
|
Citazione:
1)Io ho miurato le celle la prima volta per vedere se funzionava bene e ti garantisco che funziona, non lo faccio ogni volta. 2)Se quando ha iniziato la carica schiacci il primo tasto a sinistra, poi con il secondo ti scorri i vari parametri compreso i dati per singola cella. 3)Io inserisco quella dell'equilizzatore ma non credo ci sia differenza. 4)Perchè a fine carica devi schiacciare il primo a destra prima di scollegare la batteria. Ciao |
Citazione:
Ciao:D |
robbe compact eq Ciao a tutti confermo quanto detto prima, io dovrei avere anche le istruzioni in italiano da qualche parte!! Se ne hai bisogno te le faccio avere.....sono circa 4 mesi che uso il CB come il tuo e nessun problema, mi trovo benissimo!!! Ciao............ |
Citazione:
con le risposte avute riesco finalmente a gestire a pieno il caricabatterie. Nel caso approfitterò della tua disponibilità. Grazie ancora. Antonio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002