BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   chi conosce il bantam bc6? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/94923-chi-conosce-il-bantam-bc6.html)

frispirit 26 giugno 08 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 998432)
Se noti, quasi tutti i CB attuali sono muniti di ventola.
Piuttosto che adottare grossi e pesanti radiatori passivi (costosi, fra l'altro) è piu economico e semplice installare una ventolina.
In questi due CB
Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B 180W 6s Balance/Charger $98.95
Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 1010B 200W 10s Balance/Charger $179.95
a mio parere fra i migliori in commercio, le alettature radianti sono scomparse all'esterno ed è presente solo la ventola.

vero...d'altronde è un gioco di potenze e relativi costi di dissipazione.. Il BC-6 è un entry-level dei buoni charger a 6 celle , ma la versione con la ventola costa il 40 % in piu...

FrancoC. 26 giugno 08 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da danixt75 (Messaggio 998436)
e come se dice a Roma.....e mo?
a prescindere di tutto.......che ci faccio io col mio?
io voglio che funzioni senza tutti questi problemi......l'ho pagato ed è in garanzia!

Premesso che il tuo Bantam è un'ottimo CB, ha la limitazione, come detto, di tutti i CB con alimentatore interno.
Puoi sentire se il tuo venditore te lo cambia con un'altro modello, ovviamente senza alimentazione interna, tipo BC6-10 (una "bombetta"). Certo costa di piu, ma sarebbe un'acquisto valido e duraturo.
Avresti però il problema dell'alimentazione a casa ........, ma l'alimentatore che ti ho consigliato
250W 13.8V 18A Switch Power Supply RADIO su eBay.it Surveillance, Gadgets Other Electronics, Consumer Electronics
costa veramente poco.
Puoi anche provare a sostituire l'alimentatore interno ma ......., secondo me, non ne vale la pena.

danixt75 26 giugno 08 22:26

mmmm....bc6-10......strano però.....da quello che ho capito è l'ultimo modello piu' evoluto del bantam e non ha la doppia alimentazione?....so che è una rogna....ma perchè sul mio bc6 l'hanno progettata ed installata allora?

mister.jion 26 giugno 08 22:44

io ho il Bantam bc6-10 è una bomba funziona benissimo perchè non ho l'alimentatore di rete 220 volt, ma ho comprato un alimentatore da 20A 13.3v circa e mi carica le lipo 5000 mha 22,2v in un attimo senza problemi.
l'ho comprato con il consiglio di fa di Franco c. e sono molto soddisfatto.
:P:P:P:P:P:P:P:P

t-rex450...t-rex600...mini titan...eolo spirit

FrancoC. 26 giugno 08 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da danixt75 (Messaggio 998497)
mmmm....bc6-10......strano però.....da quello che ho capito è l'ultimo modello piu' evoluto del bantam e non ha la doppia alimentazione?....so che è una rogna....ma perchè sul mio bc6 l'hanno progettata ed installata allora?

Evoluto non significa alimentazione doppia.
I CB piu prestanti non hanno l'alimentazione interna perché questo tipo di apparato deve servire si in casa ma, principalmente, sul campo.
Dotare un CB prestazionale (200/250 Watt) di alimentazione interna adeguata (minimo 300 Watt) significherebbe costruire un apparecchio alquanto ingombrante e poco pratico da usare in "campagna". Meglio costruire dei buoni CB 12 Volt e poi ognuno si compra l'alimentatore che fa al caso suo per l'uso casalingo.
Di norma i CB con doppia alimentazione sono di tipo "entry level", abbastanza piccoli da poter essere portati ovunque ma, per forza di cose, limitati in prestazioni.

mister.jion 26 giugno 08 23:29

tutto ok franco, grazie..........
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

stesax 22 luglio 08 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da danixt75 (Messaggio 998436)
e come se dice a Roma.....e mo?
a prescindere di tutto.......che ci faccio io col mio?
io voglio che funzioni senza tutti questi problemi......l'ho pagato ed è in garanzia!

anche il mio bc6 fino a quando ho caricato 3 celle no problem anche a 2 ampere.....da quando carico 4 celle non posso superare 1 ampere, ma a volte emette quel singolo bip e mi esce dal programmaugualmente....qualcuno a buone nuove a riguardo

sportpalio 22 luglio 08 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1031288)
anche il mio bc6 fino a quando ho caricato 3 celle no problem anche a 2 ampere.....da quando carico 4 celle non posso superare 1 ampere, ma a volte emette quel singolo bip e mi esce dal programmaugualmente....qualcuno a buone nuove a riguardo

ciao stesax, tu hai la nuova versione del bc6 cioè quella con i tasti di comando bianchi?
4 celle le carico tranquillamente a 2,6 Ampere

stesax 22 luglio 08 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da sportpalio (Messaggio 1031783)
ciao stesax, tu hai la nuova versione del bc6 cioè quella con i tasti di comando bianchi?
4 celle le carico tranquillamente a 2,6 Ampere

il mio e' il bc6 classico, con i tasti neri.....ma il caricabatterie, lo alimenti da rete o da batteria a 12 volt?

sportpalio 22 luglio 08 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1031993)
il mio e' il bc6 classico, con i tasti neri.....ma il caricabatterie, lo alimenti da rete o da batteria a 12 volt?

da rete,
controlla le impostazioni di setup generale, non vorrei che avessi un timer di sicurezza o altro che taglia la carica..
mi sembra impossibile...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002