![]() |
LiPo sotto pressione??? Salve, volevo fare una domanda che nessuno (mi sembra) si sia mai posto: Le LiPo si possono usare in un luogo sotto pressione??? Mi spiego meglio... stò costruendo un sottomarino radiocomandato... Questo sottomarino funzionerà con una tensione di 24 Volt circa (quindi 2 pacchi da 3 celle) e avrà il "tubo" stagno contenente l'elettronica con una pressione di circa 100 mBar... (questo per evitare che l'acqua si infiltri) Avrò quindi problemi con le LiPo oppure riescono a sopportare tranquillamente la pressione di 300-400 mBar che avrò al suo interno mentre allago le camere??? |
Non dovrebbe creargli problemi a meno che la temperatura non scenda notevolmente sotto temperatura ambiente, lì la resa diminuisce in fretta. La pressione di cui parli è solo la pressione dell'ambiente o la vera compressione delle celle (leggi: un libro da 5 kili su una cella)? |
Citazione:
Ma perchè lipo?:blink: Deve andare giù, non ha bisogno di essere leggero, utilizzare elementi Ni-xx o al piombo non sarebbe stato più pratico?:rolleyes: |
Scusa,ma se parliamo di mBar,non si parla di vuoto?(pressione inferiore a quella atmosferica) Boh,forse sono io che sto facendo confusione:wacko: Secondo il mio modesto parere non dovrebbe accadere niente,visto che di per se,le celle lipo sono sigillate ermeticamente. Fulvio |
Dunque... Lipo perchè a parità di dimensioni, hanno più carica (ho poco spazio) La pressione all'interno del tubo è quella atmosferica + 300-400 mBar max... La temperatura non dovrebbe essere un problema in quanto è sempre in aria con tutti i componenti elettronici che scaldano... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002