![]() |
Consiglio! sto cerando un tester che mi misuri il livello di carica delle batterie di tutti i generi, tipo AA, AAA, piombo 12v 7ah, batterie dell'accendicandela, ecc. se avete dei link da farmi vedere ne sarei molto grato sopratutto se ci sono tester che non costino molto. :D |
Citazione:
Tester digitale P3000 . Ottimo anche per non esperti. su eBay.it Saldatori e Tester, Elettronica ed Elettricità , Audio, TV, Elettronica |
ciao Poldo, io ne ho già uno così ma non riesco a vedere la carica della batteria, dove devo spostare la rotella del tester? io la uso in DCV 20 va bene oppure sbaglio? abbi pazienza ma di queste cose non ci capisco nulla. grazie |
Si va bene, DCV sta a significare "tensione corrente continua" e 20 corrisponde al campo di lettura della tensione compreso fra 0 e 20V. |
ma così come fai a vedere se una batteria è carica? cioè se la controlli con questo tipo di tester e la batt è una 12v anche se è scarica da sempre 12v |
se non dico una caXXata:D, non si può misurare direttamente la batt per sapere quanta carica rimane,ma si deve mettere un "carico"Per alcune batt puoi utilizzare articoli come questi: |
Prova con un motorino a spazzole....senti il numero di giri... Metodo ...." Alla buona " !!!:wink: |
Citazione:
|
ok, grazie per i consigli |
marcus scusami ma cosa signifia "si deve mettere un carico per alcune batt" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002