![]() |
informazione batteria lipo Ciao a tutti io ho una batteria 3 celle 1700 mh oggi un mio amico (senza che io vedessi) ha collegato per un attimo i due spinotti tra di loro!!a parte un po di odore volevo sapere se può aver subito danni seri o se posso continuare ad usarla...Grazie Saluti |
ciao preparati a vederla calare nell'erogazione della sua potenza in tempi molto brevi, usala fin che va... :D:D:D chi trova un'amico, trova.....:D:D:D ciao ciao ciao by |
Fagli fare una scarica... attacandola al tuo amico -_- |
Citazione:
Mi consola il fatto che cosi ne avrò una nuova pagata da lui!! |
guarda non e' detto, con le lipo non si sa mai io una zippy-r 1800 per errore sono sati collegati i due poli e si e' fuso il termorestringente, la batteria dal giorno col termorestringente nuovo ha fatto altri 12 cicli ed ha le stesse prestazioni delle altre celle stessa marca e capacita'. |
ciao in effetti bisogna anche vedere quanto ha scaldato e quanto cortocircuito ha sofferto. io ho fatto un corto leggero con una kokam 800 mAh...( credo sia 800 o giu di li) e mi e' durata ancora circa 20 . 30 cicli, poi e' calata di botto in due cicli. un mio socio al campo ha fatto un corto piu' lungo e le lipo sono diventate dei dirigibili....( zero cicli) il tutto sta a quanto tempo e quanto hanno subito...( sofferenza dalla botta...cortocircuito) in ogni caso....non c'e' piu' speranza. ciao ciao ciao by |
Le abbiamo perse dottore... :( |
Addio Citazione:
3 cicli sempre tenute BENE SOTTO CONTROLLO poi........ crollo improvviso :( AALLLEELLLLUUUUUIIIIAAAAAAAAAA .... MORTA...:dunno: |
Citazione:
Hai idea di quanti ampere sale l'assorbimento e quindi la scarica cui sono chiamate le celle in un corto? Se misurassi tale assorbimento capiresti immediatamente perche' anche 1 secondo di corto ti fotte le batterie. In un corto la resistenza della batteria diventa pari a zero o quasi e il carico schizza alle stelle, sulla carta e' teoricamente infinito. Questo schizzo di carico e' quello che fotte le batterie, sono amperaggi mostruosi. Altro che SOLO tre secondi di corto:blink::unsure::wacko::(! |
...a me è andata in corto un loong max da 1600 e 20C in seguito ad un atterraggio su tronco. Nel punto in cui i cavi sono andati in corto l'arco che si è formato ha fuso completamente il rinvio in acciaio armonico da 1,5mm del timone :blink: e sono saltati i ponticelli tra le celle che ho provveduto a risaldare. Per ora però la batteria funziona...non la porto più alla scarica massima questo è sicuro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002