![]() |
batteria da esplodere ho una batteria in disuso lipo 1320 ma thunder power . la volevo far esplodere ovviamente con le dovute precauzioni. ho provatO a buttargli 5 a di carica a piu celle ma niente da fare Sto sperimentando con una pentola a pressione cosa succede , se riesce a limitare i danni . |
Citazione:
io eviterei la pentola a pressione:wacko:.....!!! |
Citazione:
|
ma che effetto bomba.. al massimo fanno una fiammata.. i danni da "esplosione" delle lipo non li fa l'esplosione ma l'incendio che ne deriva... comunque le batterie raggiungono almeno 80° esternamente prima di bruciare.. |
Citazione:
|
daniele se vuoi fare esperimenti vai in un prato e fai una buca nel terreno oppure in spiaggia nella sabbia . collega la batt di un auto bella carica ad una sola cella per volta . logicamente fatti un prolunga di almeno 15 met. non sigillare assolutamente nella pentola a pressione i gas che fuoriescono nell'apertura della pentola sono tossici. |
Non serve la pentola a pressione.. anzi.. sarebbe pure pericolosa. Basta un vaso di terracotta (quello delle piante) con un mattone pesante poggiato sull'apertura in modo che comunque rimanga un pò di apertura per far uscire i gas della combustione. "L'esplosione" delle lipo non è del tipo "deflagrante", solo che può spargere intorno a se pezzi bollentissimi o in combustione. Quindi il vaso con il mattone sopra sono più che sufficienti :wink: |
Citazione:
Risultato : sfiammata all' interno senza conseguenze di pezzi saltano , con fumo che esce dallo sfiato della pentola ,B) DANNI : una puzza che si é dilaguata :wacko: Sono soddisfatto cosi quando le carico ho una protezione in piu' da presunti incendi :lol: |
Citazione:
io le ho collegate direttamente alla batteria della macchina...ma si scaldavano soli i poli della batteria....boh...le mi non le posso mettere in corto in quanto sono scariche e si caricano difficilmente!!!! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002