![]() |
per primo per rispondere anche alle risposte precedenti.. per bilanciare la lipo si utilizza lo spinotto bianco a 4 fili e non quello a nero e rosso.. come funziona... con lo spinotto bianco lui vede ogni singola cella e legge i volt... ora non scarica le celle che hanno piu volt, ma li carica semplicemente aumentando il loro voltaggio fino a portarla a una tensione totale di 12,60 V, e quando vede che una cella a raggiunto il voltaggio giusto 4,20 gli manda una tensione minima per tenerla carica e guarda che anche le altre due celle siano allo stesso voltaggio, in caso contrario li porterà.. praticamente e come dire che tu hai tre pile e li carichi una alla volta e sei sicuro che hanno lo stesso voltaggio.lui , il bilanciatore fa la stessa cosa ma contemporaneamente |
ciao devilmen purtroppo oggi non ho potuto fare il collaudo causa troppo vento.... ma da un primo test al banco pare che fungono..... ma toccherà vederle sotto scarica elevata come si comportano........ Mi auguro che ti stia sbagliando.......:wink: |
si te lo auguro pure io..:D non vorrei però che è come il mio bilanciatore.. cioè che alla fine mi dice il max e il min delle celle. poi se spingo piu pulsanti mi fa vedere tutte e tre le celle... morale a volte m fa vedere che li ha caricate a 3,98..... poi se li riatacco e controllo il voltaggio è a 4,20... secondo me è un difftto del mio carichino.. non penso che fanno tutti così |
Io ho il carichino e bilanciatore della robbe, il lipotrech 300 non posso fare nessun controllo.... |
Citazione:
hai un tester .... lo utilizzano gli elettricisti e compagnia bella.. con quello lo puoi vedere.. |
la corrente la misuri solo sotto scarica, oppure sotto carica. per il voltaggio delle celle, lo uso regolarmente il tester.... e cmq i tester che usano gli elettricisti difficilmente hanno la possibilitàò di controllare anche la corrente continua. E se ce l'hanno normalmente arrivano ai 10A (un pò pochi per le scariche a cui sottoponiamo le nostre lipo).... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002