BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   batterie lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/81226-batterie-lipo.html)

meteorite 22 febbraio 08 12:04

batterie lipo

ciao,
per il mio radiocomando mi suggeriscono di usare le batterie LIPO in quanto durano, come ricarica, moooooolto più delle normali ricaricabili e sono più affidabili, non hanno effetto memoria.
Ma hanno bisogno di un caricabatterie diverso da quelli che danno in dotazione al radiocomando? Quello che ho io è da 50 mah, quindi un pacco di batterie da 2000 mah le ricarica in 40 ore. Per le Lipo non so che trattamento ci vuole.
Qualcuno mi da una mano a capirci????
grazie.
enzo

Darkflight 22 febbraio 08 12:10

Ciao, sono nuovo del "ramo" ma da quello che ho capito per caricare le Lipo ci vuole un caricabatterie "ad hoc" e un bilanciatore di celle. E' facile che la batteria standard della tua radio sia NiCad. Almeno, la 700Mha standard della mia FF9 è una NiCad e ha un alimentatore con un jack che entra direttamente nella radio.
A quelli più esperti di me chiedo conferma o smentita :D

MikyFly 22 febbraio 08 17:27

Se carichi le lipo con un CB non studiato appositamente rischi la distruzione delle celle e di tutto ciò che sta attorno...

meteorite 22 febbraio 08 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da MikyFly (Messaggio 818654)
Se carichi le lipo con un CB non studiato appositamente rischi la distruzione delle celle e di tutto ciò che sta attorno...

Infatti, mi sto documentando.
sono veramente pericolose.
per radiocomando continuerò ad avere le normali ricaricabili.
grazie

comet 23 febbraio 08 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da meteorite (Messaggio 818869)
Infatti, mi sto documentando.
sono veramente pericolose.
per radiocomando continuerò ad avere le normali ricaricabili.
grazie