![]() |
batterie lipo ciao, per il mio radiocomando mi suggeriscono di usare le batterie LIPO in quanto durano, come ricarica, moooooolto più delle normali ricaricabili e sono più affidabili, non hanno effetto memoria. Ma hanno bisogno di un caricabatterie diverso da quelli che danno in dotazione al radiocomando? Quello che ho io è da 50 mah, quindi un pacco di batterie da 2000 mah le ricarica in 40 ore. Per le Lipo non so che trattamento ci vuole. Qualcuno mi da una mano a capirci???? grazie. enzo |
Ciao, sono nuovo del "ramo" ma da quello che ho capito per caricare le Lipo ci vuole un caricabatterie "ad hoc" e un bilanciatore di celle. E' facile che la batteria standard della tua radio sia NiCad. Almeno, la 700Mha standard della mia FF9 è una NiCad e ha un alimentatore con un jack che entra direttamente nella radio. A quelli più esperti di me chiedo conferma o smentita :D |
Se carichi le lipo con un CB non studiato appositamente rischi la distruzione delle celle e di tutto ciò che sta attorno... |
Citazione:
sono veramente pericolose. per radiocomando continuerò ad avere le normali ricaricabili. grazie |
Citazione:
Insomma tutte le batterie possono essere pericolose..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002