BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Differenza volt per cella (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/77023-differenza-volt-per-cella.html)

mugneto 14 gennaio 08 22:27

Differenza volt per cella

Ho appena controllato con un accrocchio il voltaggio delle singole celle di una lipo .
Hanno rispettivamente 4,20 - 4,15 - 4,18 V
Questa differenza è accettabile o no ?
Le ho bilanciate con Imax B6 -

In ogni caso...sarà un successo !!!
Ciao Filippo :)

comet 15 gennaio 08 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto
Ho appena controllato con un accrocchio il voltaggio delle singole celle di una lipo .
Hanno rispettivamente 4,20 - 4,15 - 4,18 V
Questa differenza è accettabile o no ?
Le ho bilanciate con Imax B6 -

In ogni caso...sarà un successo !!!
Ciao Filippo :)

Ti consiglio di rifare il bilanciamento fino a quando avrai valori più uniformi, normalmente a piena carica avere due celle a 4,20 e una a 4,19 va bene, ma le tue sono particolarmente sbilanciate.
Fai una scarica completa non veloce (1/2 C) poi una carica di bilanciamento molto lenta (1/10 C) dovrebbe tornare tutto normale.

mugneto 15 gennaio 08 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da comet
Ti consiglio di rifare il bilanciamento fino a quando avrai valori più uniformi, normalmente a piena carica avere due celle a 4,20 e una a 4,19 va bene, ma le tue sono particolarmente sbilanciate.
Fai una scarica completa non veloce (1/2 C) poi una carica di bilanciamento molto lenta (1/10 C) dovrebbe tornare tutto normale.

...accidenti ... avrei scommesso milioni di euro che erano valori tollerabili !!!!:(

Grazie caro :wink:

andycar 15 gennaio 08 11:23

Citazione:

...accidenti ... avrei scommesso milioni di euro che erano valori tollerabili !!!!:(

Grazie caro :wink:

Non è che avresti voglia di fare una scommessina con me?
:icon_rofl

P.S. 0,01 va bene, 0,02 può anche andare, ma 0,05 NO!

mugneto 15 gennaio 08 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da andycar
Non è che avresti voglia di fare una scommessina con me?
:icon_rofl

P.S. 0,01 va bene, 0,02 può anche andare, ma 0,05 NO!

Con te ho già scommesso ed ho perso !!!!! :(

La marianna , ma con valori così piccoli asto punto la domanda nasce spontanea.... " ma chi controlla il controllore ... " ???? ^_^

andycar 15 gennaio 08 12:38

Citazione:

Con te ho già scommesso ed ho perso !!!!! :(

Quando mi mandi i milioni di euro? :rolleyes:

Citazione:

La marianna , ma con valori così piccoli asto punto la domanda nasce spontanea.... " ma chi controlla il controllore ... " ???? ^_^

Il controllore del controllore... ovvio! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002