![]() |
AIUTO... settaggio infinity 3 Ciao a tutti oggi mi è arrivato il carica batterie e siccome è la prima volat che devo caricare un pacco d lipo non vorrei sbagliare e rovinarle dalla prima scarica-carica. Il pacco è un 6s da 4400 mi potete indicare che parametri adottare per una carica medio lenta tanto per ora non le caricherò al campo quindi non mi serve che si veloce piuttosto non vorrei stressarle subito! d segiuto travate i dati che ho trovato quando ho acceso il carica batterie: [1] BATTERY NAME.. TIPO BATT.: LiPo VOLT.BATT.: 6S 22,2V CAPACITÀ: 4400mAh CORR.SCAR.: 3,2A VOLT.SCAR.: 1,0V/C SENS.PEAK: 10mV/C CUT-TEMP: 45o CAP MAX.: 120% RITARD.PEAK: 3MIN. MANTENIMENTO: 100mA grazie mille Fausto |
caricale a 4 ampere i parametri sono giusti in parte i sbagliati sono per la scarica ma tanto è una cosa da evitare le scarichi sul modello per la carica imposta 100% il resto mi sembra ok ciao Citazione:
|
devo caricare anche una lipo da 2s 1200 quali parametri variano oltre al modelle della lipo e della capacità? |
[1] BATTERY NAME.. TIPO BATT.: LiPo VOLT.BATT.: 6S 22,2V CAPACITÀ: 4400mAh manca "corrente carica" CORR.SCAR.: 3,2A VOLT.SCAR.: 1,0V/C SENS.PEAK: 10mV/C CUT-TEMP: 45o CAP MAX.: 120% RITARD.PEAK: 3MIN. MANTENIMENTO: 100mA ciao |
a quanto la metto la corrente d carica? |
Citazione:
4400mA puoi metterlo anche 1/2 di C ma se imposti bene il cb la carica in due ore ma la carica. ps.ai un buon alimentatore? che eroghi almeno 15 amper? ciao |
si si tranquillo il mio alimentatore ne tura 25 nimnali e 30 d picco quindi non è un problema... |
Citazione:
|
Citazione:
se le scarichi con il cb i VOLT SCARICA "X LE LIPO"DEVI METTERE 3,0V/C. altrimenti addio lipo. poi la CAP MAX,e la capacita' massima di ricarica,se lo metti 100% si fermera' prima ma non sara' caricata il max,mentre se metti il 120% sicuramente te le carica del tutto ma con tempi piu' lunghi. ciao |
non so x la scarica a me hanno detto d non scaricarle mai le lipo... le usi e fai partire solo la carica è corretto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002