![]() |
Citazione:
Se a tuo avviso comprare una cosa dall'altra parte del mondo per risparmiare (cosa lecità, in sé) e poi, nel caso in cui questa non funzioni pretenderne la sostituzione da chi vende la stessa cosa a due passi da casa tua non è una cosa furbescamente disonesta beh... che ti devo dire: provaci! Ma poi non ti lamentare se quest'ultimo ti manda a cacare: è un suo sacrosanto diritto e, detto fra noi, fa pure bene!:icon_rofl |
Citazione:
Grazie direttò per aver palesato il concetto in siffatta guisa. saluti & Buoni Voli Andrea:wink: |
Citazione:
Di niente, caro....B) E' sempre una cosa un po' frustrante dover spiegare perché la bernarda non è orizzontale, ma ogni tanto capita di doverlo fare... Allora, prima che qualcun'altro faccia finta di non capire, cerco di spiegarmi meglio con un esempio: dopo averne constatato il sucesso commerciale, alcune persone in Italia decidono d'importare dagli Stati Uniti i piselli di gomma prodotti dalla "Rubber Cocks Inc.". Pare che siano i più duri sul mercato e la domanda è molto forte.:wink: Per avviare l'attività, queste persone fondano la "Rubber Cocks Italia" distributore ufficiale dei suddetti "arnesi" che deve necessariamente acquistare un certo quantitativo di prodotti di varie misure (per venire incontro a tutte le esigenze...:P ) dalla casa madre e, naturalmente glieli deve pagare. Una volta ricevuti i prodotti, costituito il magazzino e determinato il listino, l'attività di distribuzione può iniziare. Un consumatore visita il sito della "Rubber Cocks Italia" e constatato che, stante l'attuale rapporto di forza euro/dollaro i prezzi non lo soddisfano, decide di aggirare l'ostacolo ed ordinare un bel pisellone direttamente negli Stati Uniti. Una volta ricevutolo però, scopre che questo si ammoscia con estrema facilità! Evidentemente è difettoso ed è giusto chiederne la sostituzione, ma a chi? Ovviamente a chi glielo ha venduto, poiché esso non fa parte dello stock di piselli appartenenti al distributore italiano il quale, se ne ha ordinati e pagati 1000 non può legalmente farne risultare 1001 e comunque non può essere ritenuto responsabile per un articolo che non è mai stato in carico al suo magazzino. Lo so è un esempio un po' del ca... ma direi che è in tema con la domanda originaria, no?:P |
Ciao me gusta parecchio il paragone equazionale= pisello sgonfio sta alla batteria che si gonfia se inverto i campi va a finire che ho un pisello gonfio e una pila sgonfia sta matematica è veramente straordinaria:D, ahhhhhhhh.....ora capisco perchè l'altro giorno la mia donna prima di fare l'amore cercava per casa il caricabatteria........ Ciao facciamoci due risate |
Citazione:
|
Sono, in linea di massima, in accordo con la convenzione che è meglio farsi cambiare le cose dove le hai comprate, infatti io compro essenzialmente tutto in italia. Tuttavia questo non è sempre la norma. Ora come ora, normalmente, le riparazioni e la garanzia la fornisce il produttore e non il rivenditore che funge solo da tramite, per cui non è impossibile che un negozio fornisca una granzia anche per un prodotto non acquistato da lui. La apple, ad esempio, fa proprio così, anche se la apple è un esempio anomalo. Saluti Andrea |
Beh hai ragione,non posso darti torto,però volevo sapere se la fp offriva questo servizio,io sinceramente non ho nemmeno una fp ho solo avuto hyperion e nessuna fp quindi era una semplice curiosità. Se qualcuno sa qualcosa di concreto ce lo faccia sapere(non cosa ne pensa lui ma la fp che ne dice) |
Senz'altro...è calzante!!! Citazione:
Io, quando acquisto all'estero, anche in EU, se ho problemi me li smazzo con il venditore, mica posso tirare in ballo un negoziante italiano o importatore di quel prodotto dopo averlo bypassato! Sennò si creerebbe la nota situazione del detto partenopeo "cornuti e mazziati" e per concludere aggiungo che "'accà nisciun 'è fesso" e fà bene chi rifiuta supporti di assistenza per prodotti non regolarmente importati o sui quali si ipotizza anche una frode fiscale (evasione IVA). Baciamo le mani, Andrea:wink: |
Citazione:
io lavoro x una multinazionale che offre una garanzia internazionale e sia che si compri qui o di la', risponde sempre. e solo una quesstione di serieta'. quindi non mettiamo in dubbio che fp e sempre fp, quindi dipende sempre da loro. ma poi se l'importatore italiano "giustamente"non risponde,non resta che spedirla dove la si compera sperando. ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002