![]() |
Lipo a 3 volt Oggi ho dimenticato la batteria collegata al modello ed è scesa a 3 volt:(cosa faccio per cercare recuperarla. Grazie. |
Tre volts sono la soglia standard di scarica ...... Non c'è da recuperare nulla. PS Forse non ho capito ..... Tre volts per cella? |
Citazione:
|
Citazione:
Hai un buon caricatore? |
Citazione:
L'unica è provare con corrente di carica molto bassa, tipo 0.1C o meno. |
Citazione:
|
Citazione:
|
dico la mia.... cerca di caricare almeno cella a cella.. e non tutte insieme.. la carica singola la puoi fare tramite il connettore del bilanciatore. Sai come si fa ? ciaoooooooo |
Citazione:
Dovresti cercare di ricaricarle per un paio di minuti come se fossero delle ni-mh. Imposti 0,2 C e le carichi finchè non raggiungono i 7-8V, ci arrivano quasi subito. Dopo puoi ricaricarle col robbe 300. |
Se non riesci con il caricabatterie che hai, potresti provare con un caricabatterie da NiCd (escludendo la funzione scarica) caricandole con una bassa corrente e fino ad un massimo di 3 volt/cella (da verificare con il tester attaccato). Tanto la prima fase di un cb lipo è comunque a corrente costante. Arrivato alla tensione giusta, stacchi tutto e ricolleghi al tuo cb da lipo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002